I 4Seasons di Performance in Lighting celebrano centenario de l'Arena
Lo scorso 14 giugno è stato celebrato il centenario del Festival dell'Opera all'Arena di Verona, con una straordinaria rappresentazione dell'Aida.
Performance in Lighting, multinazionale del settore illuminotecnico, ha dato il suo importante contributo partecipando attivamente alle celebrazioni: l'azienda, con sede a Colognola ai Colli, in provincia di Verona, ha infatti utilizzato i 4Seasons, una dei prodotti più versatili del catalogo dedicato al suo brand Prisma Architectural, per illuminare il loggiato del Palazzo della Gran Guardia, luogo del prestigioso “Arena Festival Hall” e della cena di gala che si ha avuto luogo al termine della rappresentazione e cui hanno preso parte attori, musicisti e, alcuni noti personaggi, tra cui, per citarne solo alcuni, Antonio Albanese e Riccardo Cocciante,
Per realizzare l'installazione luminosa sono stati utilizzati 13 4Seasons che, grazie all'utilizzo di maschere che disegnano forme geometriche e motivi decorativi, permettono di modulare l’emissione luminosa e posono quindi essere impiegati per realizzare vere e proprie "sculture di luce".
Performance in Lighting, quest’anno già technical sponsor di AMO, Arena Museo Opera, cui ha fornito i prodotti per illuminare la mostra dedicata a Luciano Pavarotti, è anche tra gli official partner della stagione lirica areniana.
Performance in Lighting S.p.A. è un gruppo costituito da aziende internazionali del settore illuminotecnico che integra in una unica realtà professionalità, competenze tecniche ed esperienze in ambiti diversi, per offrire ai progettisti una gamma completa di soluzioni. Si presenta al mercato con cinque brand, ognuno dei quali è specializzato nel fornire risposte alle diverse esigenze e visioni della progettazione: Prisma, Prisma Architectural, Sbp, Sbp Urban Lighting e Spittler.
Con oltre 700 collaboratori, PIL esporta in più di 90 paesi e dunque una parte consistente del suo fatturato viene generata all'estero. Tra filiali, distributori e aziende compartecipate, il Gruppo ha sedi in Germania, Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Danimarca, Usa, Regno Unito, Finlandia, Portogallo, Australasia. Secondo uno Studio Settoriale Plimsoll, Performance Lighting è tra le venti società europee e il terzo gruppo in Italia tra i produttori di apparecchi di illuminazione. I prodotti Performance in Lighting sono stati selezionati dalla rivista statunitense Architect tra i primi usati nell’illuminazione per esterni.