MUSICA
Comunicato Stampa

I babyshambles di Pete Doherty in concerto all'atlantico di Roma il 28 febbraio 2014

28/01/14

I Babyshambles di Pete Doherty tornano a Roma dopo 6 lunghi anni. L’attesa tappa capitolina del tour europeo di Sequel To The Prequel si terrà al Atlantico Live, in data 28 Febbraio 2014. Prima e dopo il concerto dei Babyshambles dj set a cura di Rock’N Yolk & Cornerstone Biglietti in vendita sui circuiti Ticketone, Biglietto.it e Point Ticket

I Babyshambles sono il contesto in cui Doherty riesce ad esprimere al meglio il suo eclettismo artistico, grazie al sodalizio con Mick Whitnall (chitarra solista) e Drew McConnell (basso), rivelatosi più fertile di quello (senza dubbio più bello e dannato) con Carl Barat ai tempi dei Libertines.
Il modo e lo stile con cui gli Shambles svariano tra generi ed ispirazioni riescono sempre a catturare l’interesse, divertire ed aumentare il fascino intorno alla band ed al suo frontman, di cui troppo spesso i tabloid parlano solo per i famigerati casi di gossip, abusi di droga o arresti. La sua travagliata storia di eccessi, miscelata alla propensione verso la poesia, le love story illustri (quella con Kate Moss in primis)e le imprevedibili follie, sia sul palco che altrove, hanno cucito sul “menestrello di Camden” la veste dell’artista maledetto. Non per caso era un grande amico di Amy Winehouse, entrambi sempre al centro di un triangolo tra musica, autodistruzione e amore del pubblico. In una generazione orfana di eroi ed icone, che non ha vissuto miti come un tempo furono Jim Morrison o Kurt Cobain, oggi Pete Doherty rappresenta uno di quei pochi artisti da seguire con lo spirito di chi un giorno racconterà a nipoti e figli: “Da giovane l’ho visto esibirsi!”
L’ultimo capitolo della storia dei Babyshambles si intitola Sequel To The Prequel, album ben accolto dalla critica (NME 7/10, Clash Magazine 7/10, musicOMH 4/5) e caratterizzato da quella stessa eterogeneità che aveva già contraddistinto anche i precedenti Down In Albion (2005) e Shotter’s Nation (2007), che annoverano brani presto trasformatisi in veri e propri inni, come Fuck Forever, Delivery e Albion, che riecheggeranno anche all’Atlantico la sera del 28 Febbraio.
[VIDEO] Babyshambles – Nothing Comes To Nothing: http://www.youtube.com/watch?v=D89QL1XtMos
BABYSHAMBLES:

OFFICIAL WEB SITE http://babyshambles.net/
SPOTIFY http://smarturl.it/BabyshamblesMusic
YOUTUBE http://www.youtube.com/user/BabyShamblesMusicUK
TWITTER https://twitter.com/babyshamblesuk
FACEBOOK https://www.facebook.com/babyshambles
INSTAGRAM http://instagram.com/babyshamblesuk
PETE DOHERTY http://www.albionrooms.com/
I Babyshambles sono solo uno dei tanti fiori all’occhiello di Euphoric, il nuovo concept a cadenza mensile, che punta a portare a Roma le migliori realtà musicali indie, alternative ed electro del panorama internazionale live & dj set.
I passati appuntamenti hanno già proposto artisti del calibro di Public Image Limited capitanati da Johnny Rotten, Is Tropical e Johnny Borrell (ex Razorlight).
Il prossimo grande evento in programma prevede il ritorno in Italia dei Band Of Skulls l’11 aprile, in cui presenteranno il loro ultimo lavoro Hymalayan (data di uscita 30 marzo), dopo il trionfale tour europeo in supporto ai Queens Of The Stone Age.
BABYSHAMBLES + Rock’N Yolk & Cornerstone (DJSET)
ROMA, ATLANTICO LIVE 28 FEBBRAIO 2014
PREZZO BIGLIETTI:

Posto unico: € 27 + prev.
Apertura porte ore 20:00
Inizio concerti ore 21:30
PREVENDITA:
Ticketone.
http://www.ticketone.it/biglietti-babyshambles-roma.html?affiliate=IGA&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=1023039%243169402&jumpIn=yTix&kuid=458052&from=erdetaila
Biglietto.
http://www.biglietto.it/Altri_Eventi/scheda_news.asp?news=6800
Point Ticket.
http://www.pointticket.it/eventi_cerca.html?p_id=100512&o_s_id=1403&desc#Biglietti BABYSHAMBLES
Atlantico Live - Tel. +39 065915727
Viale dell'Oceano Atlantico, 271 D - 00144 Roma
http://www.atlanticoroma.it/

INFO/CONTATTI

Tel +39 065915727
Fax +39 0654648768
E-mail: concerti@atlanticoroma.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Niccolò Matteucci
Responsabile account:
Niccolò Matteucci (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere