SPORT
Comunicato Stampa

I cadetti del baseball giocano per la lifc

27/08/12

TORNEO DI BASEBALL “RESPIRA LO SPORT!” 9 Settembre 2012 – ore 9.00 Stadio del Baseball – via Giacomo Brodolini 48, Alessandria

E’ sempre più attiva la partecipazione del mondo del baseball a supporto della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus “Respira lo Sport! 100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica”. A dare il suo contributo questa volta sarà l’A.S.D. Blue Sox Brothers, con un torneo della categoria Cadetti, intitolato per l’appunto “Respira lo Sport”. La gara, una quadrangolare a eliminazione diretta, si svolgerà domenica 9 settembre, dalle ore 9.00, presso lo Stadio del Baseball di Alessandria.
“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” (www.respiralosport.it) è la campagna nazionale della LIFC, mirata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per migliorare la qualità delle cure e dei centri di assistenza per i pazienti di FC. Quella dello sport non è una scelta casuale per questa iniziativa: grazie ad una corretta attività fisica, infatti, le persone affette da questa patologia hanno maggiori possibilità di vivere meglio e più a lungo. Attraverso questa campagna, l’attività sportiva diventa così il un solido nodo tra salute e solidarietà.
La LIFC tutta ringrazia l’A.S.D. Blue Sox Brothers per l’impegno profuso e per la sensibilità dimostrata nei confronti di chi è colpito da fibrosi cistica. Un sentito ringraziamento spetta anche alla FIBS, per il patrocinio concesso a supporto di tale iniziativa.



Caterina Bigliardo
LIFC - Responsabile Ufficio Stampa
Tel. 06 44209167
E-Mail. ufficiostampa@fibrosicistica.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lega Italiana Fibrosi Cistica
Responsabile account:
Caterina Bigliardo (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere