GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

I calamari e le seppie italiane di INPA SpA hanno ottenuto la certificazione di sostenibilità da Friend of the Sea

04/09/13

L'audit è stato gestito da un organismo di certificazione internazionale accreditato e basato sui rigorosi requisiti sociali ed ambientali di Friend of the Sea.

Friend of the Sea annuncia la certificazione di calamari e seppie prodotti dal fornitore toscano INPA SpA. L'audit è stato gestito da un organismo di certificazione internazionale accreditato e basato sui rigorosi requisiti sociali ed ambientali di Friend of the Sea.

L'audit è stato eseguito presso il porto vietnamita di Lagi. Grazie al metodo di pesca artigianale, con barche di bambù, non si sono verificati scarti da catture accidentali.
Per ottenere la certificazione Friend of the Sea, il metodo di pesca ha dovuto attuare una gestione dei rifiuti rigida e misure di responsabilità sociale.

"Crediamo che sia estremamente importante che, come conseguenza delle verifiche di Friend of the Sea, la pesca abbia migliorato le sue politiche sociali e ambientali.
In questo modo possiamo anche contribuire a migliorare la vita dei pescatori e dell'ambiente costiero." ha commentato il Sig. Perzia, Quality Manager di Inpa S.p.A.

Per maggiori informazioni visitate il sito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elastico Comunicazione
Responsabile account:
Davide Mantegazza (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere