I campioni del programma ‘Alle Falde del Kilimangiaro’ in viaggio di nozze in moto con le valigie Trekker GIVI
Vincitori del concorso del noto programma tv per avventurosi videoamatori su due ruote, ora partono per il viaggio di nozze con una Suzuki V-Strom e la loro inseparabile videocamera custodita insieme alla tenda nelle comode e sicure valigie GIVI.
Cristina, 23 anni, e Massimo Di Folco, 38 anni, sposi il 9 luglio, il 12 partiranno per la Grecia, ma la loro non sarà una luna di miele convenzionale, perché la loro passione è viaggiare in moto documentando l’avventura, gli incontri e i paesaggi con la loro videocamera. Cristina e Massimo, entrambi operatori sociali sanitari, si sono conosciuti durante una gita dove accompagnavano alcuni bambini disabili, scoprendo subito il comune amore per le moto “anche se Cristina era più appassionata per quelle da strada – ricorda Massimo – ma io l’ho portata verso le enduro”. Un amore che li ha portati a vincere il concorso del programma televisivo “Alle Falde del Kilimangiaro” con un filmato realizzato insieme in Marocco nel 2010. Già prima però, Massimo si era aggiudicato il riconoscimento con le riprese di un’avventura in Islanda. Realizzare dei filmati di una qualità tale da meritare un premio richiede un’attrezzatura delicata che Cristina e Massimo proteggono con le attrezzature GIVI.
In particolare, in Grecia saranno dotati delle valigie Trekker. Obiettivo delle riprese sarà testimoniare la sicurezza e l’affidabilità dei prodotti GIVI.
La Suzuki V-Strom DL650, l’attrezzatura per le riprese, una tenda e gli accessori GIVI per tenere al sicuro tutti i materiali, basterà questo a Cristina e Massimo per affrontare le strade tortuose dell’interno della Grecia che conducono ai monasteri Meteore, oppure per ascoltare le sirene di Ulisse nei pressi dell’isola di Tahassos. L’itinerario, che si concluderà in 12 giorni, prevede di arrivare in Grecia via traghetto, toccare il confine con la Turchia e ritorno. Questo viaggio ha anche un altro scopo: prepararsi per il Capo Horn del motociclismo, la Route 66 (da New York a Los Angeles) che i due hanno intenzione di affrontare l’anno prossimo con la medesima moto e attrezzatura GIVI. Le difficoltà non spaventano Cristina e Massimo: “Nel viaggio verso il Marocco – racconta Massimo – all’imbarco di Gibilterra la Suzuki non ne voleva sapere di mettersi in moto, noi l’abbiamo imbarcata spingendola e poi ci siamo fatti aiutare dai meccanici del ponte macchine per sistemare il motorino d’avviamento”.
Gli sponsor GIVI “on the road”, grazie ai chilometri che fanno percorrere agli accessori GIVI con tutte le condizioni di tempo e di fondo stradale, testimoniano quanto siano affidabili e sicuri i prodotti GIVI, marchio dedicato a motociclisti e scooteristi, che offre valori – sicurezza, comfort, design – tanto apprezzati da essere un punto di riferimento del settore in tutto il mondo. GIVI accompagnerà Cristina e Massimo con 2 valigie Trekker da 33 litri, 1 Trekker da 46 ltitri, 2 caschi modulari X.01 e il parabrezza specifico D260ST.