I City Angels sventano una rapina alla Stazione Termini
Un gruppo di Angeli ha intercettato un rapinatore che aveva appena scippato una donna, convincendolo a restituire la borsa rubata in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine
E’ successo venerdì 21 giugno verso le 23.30, zona Stazione Termini angolo Via Giolitti. Un gruppo di City Angels, composto da tre uomini e due donne, ha assistito allo scippo ai danni di una donna da parte di un piccolo spacciatore della zona.
I cinque volontari di strada d’emergenza in basco blu e giubba rossa hanno reagito prontamente inseguendo lo scippatore. Divisi in due gruppi, il primo lo ha inseguito mentre il secondo ha effettuato una deviazione per arrivare alle sue spalle. Una volta raggiunto, gli Angeli hanno cercato di calmare l’uomo applicando alcune delle tecniche di psicologia e comunicazione apprese durante il corso di formazione dei volontari. Una volta calmato, i City Angels sono riusciti a farsi consegnare la borsa, per farla tornare nelle mani della donna, e hanno aspettato l’intervento della Polfer.
Questo è un altro caso in cui i City Angels sono riusciti a dimostrare che è possibile fronteggiare casi di criminalità senza ricorrere ad approcci aggressivi o violenti, ma attraverso il dialogo e la comprensione di quelle che, molte volte, sono le situazioni di disagio ed emarginazione che stanno dietro a certi gesti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere