ARTE E CULTURA

I 'colori' tra arte di fare festa e cultura della festa-evento

31/03/11

Colori fa rima con valori e quest’anno più che mai la Guida FareFesta vuole dimostrarlo

Un anno ricco di possibilità questo 2011 e la Redazione di FAREFESTA lo celebra con il tema dei “colori” in segno di vitalità e buon auspicio.

Tutti noi, a un certo punto della vita, scopriamo i colori e i loro benèfici influssi. Ci facciamo rassicurare dai toni del rosso ed emozionare dall’arancione, ci sentiamo rinvigoriti dal giallo e aperti alla benevolenza con le nuance del verde, l’azzurro ci invoglia a comunicare con l’esterno e il blu ci immerge nella contemplazione più profonda, mentre le tonalità violette ci uniscono agli altri partecipanti nell’esultanza generale.

Così la festa diventa un momento significativo e irripetibile, allegro ma anche commemorativo, giocoso ma anche emozionante... comunque un momento importante per sentirsi unici e vitali e, allo stesso tempo, parte della collettività.

La Guida FAREFESTA continua quindi la sua missione, offrendo ai lettori il meglio dell’organizzazione che diventa vera “arte di fare festa” se motivata da un fine utile e realizzata con cura minuziosa. Tradizioni, antichi rituali, usi e costumi si intrecciano con metodi e idee per festeggiare, dando vita alla “cultura della festa-evento” di cui la Guida FAREFESTA è prima portavoce e fautrice.

Editoriale tratto dalla Guida FAREFESTA n.5 (anno 2011) – Roma e Lazio – in edicola

Progetto Idea Communication SRL
Emanuele Mittiga (Addetto stampa)