I commercianti di Assemini e i volontari di Scientology alleati contro le droghe
Si allarga il numero dei commercianti che hanno aderito all'iniziativa di prevenzione dei volontari.
Continuano ad Assemini le iniziative di prevenzione all'uso di qualsiasi tipo di droga, dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, dove mercoledì 6 febbraio i volontari hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi “la verità sulla droga” e in particolare sulla marijuana, nei locali pubblici e negozi della cittadina alle porte di Cagliari.
Parlando con molte persone della marijuana, i volontari percepiscono chiaramente che la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica è decisamente contraria ad una liberazione di questa sostanza, considerandola una droga a tutti gli effetti, a dispetto di quanto certa propaganda cerca di far passare in maniera subdola e criminale. Abbassare la guardia facendo passare un simile messaggio è quanto mai nocivo per i nostri ragazzi che, prendendo sottogamba i pericoli che corrono, rischiano di affacciarsi ad esperienze che potrebbero essere drammatiche per loro e chi gli sta vicino.
In un periodo in cui i trafficanti di morte si stanno specializzando nella preparazione di nuove droghe sintetiche sempre più devastanti, si nota tanta disinformazione e gli opuscoli cercano di colmarla con informazioni dettagliate e con racconti di esperienze di vita vissuta da ex consumatori che con un linguaggio famigliare ai ragazzi, espongono le loro esperienze, mettendoli in guardia sulle conseguenze a cui andranno incontro entrando in quel mondo maledetto.
Liberare la società dalla piovra della droga e dall'abuso di farmaci e psicofarmaci prescritti, questo il sogno dei tanti volontari impegnati in una battaglia di civiltà che richiederebbe la partecipazione più massiccia di Istituzioni, parrocchie, associazioni di volontariato, scuola e liberi cittadini, convinti che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere."
info: www.noalladroga.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere