I Container Data Center di Huawei si classificano al primo posto a livello globale per numero di unità consegnate
Il rapporto IHS conferma Huawei leader del settore in questo segmento di mercato
Secondo il report di IHS Technology (HIS), Huawei si colloca al primo posto a pari merito per vendite globali di Container Data Center, con una quota di mercato dell’11%. I Container Data Center (CDC) di Huawei sono leader di settore in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e nella Regione Asia-Pacifico (APAC).
Nella ricerca “Containerized and Modular Data Centers”, IHS ha preso in considerazione i dati relativi alle unità e al fatturato nel mercato dei Container Data Center e dei Data Center modulari per un periodo di sei mesi. IHS si è focalizzata su tre aspetti principali: driver e tendenze di mercato; statistiche, variazioni e previsioni; e ambiente competitivo.
Attualmente, i CDC Huawei rappresentano uno dei prodotti con il più rapido tasso di crescita nel loro segmento di mercato e sono utilizzati da imprese che operano in diversi settori, tra cui le telecomunicazioni, l’istruzione, l’industria, la salute e l’energia. All'interno di questi segmenti, Huawei offre una gamma di soluzioni di data center adatte ad ogni scenario che, grazie a specifici requisiti, assicurando tempi rapidi di installazione, montaggio flessibile, alta efficienza, alta densità di potenza e il superamento dei problemi legati allo spazio limitato.
I principali prodotti CDC di Huawei sono IDS1000-A all-in-one e IDS1000-C cluster solution. IDS1000-A è una soluzione completamente integrata dalle dimensioni contenute che, raccoglie tutti i sistemi in un unico container, compresi i sistemi di alimentazione e distribuzione, raffreddamento, cabinet IT, cablaggio, antincendio, protezione contro i fulmini e monitoraggio. Il prodotto è disponibile in due dimensioni (da 20 e 40 piedi) e ha caratteristiche di alta affidabilità e sicurezza. IDS1000-C è costituito da più contenitori ed è adatto per piccoli, medi e grandi data center. Si compone di quattro contenitori funzionali; IT, alimentazione, raffreddamento, e Network Operations.
I prodotti della serie IDS1000, caratterizzati da un eccellente design di dissipazione termica, hanno superato test termici con temperature che vanno da -40 °C a + 55 °C, e hanno una forte capacità di adattamento all’ambiente in cui vengono collocati. Huawei IDS1000 aiuta i clienti a costruire un’infrastruttura data center sostenibile e scalabile. I vantaggi per i clienti includono significative riduzioni in termini di TCO (Total Cost of Ownership) e di ROI (Return on Investment).
Le soluzioni CDC di Huawei hanno ricevuto il premio “Blueprint Award” da Datacenter Dynamics nel 2012 e “Data Center Innovation of the Year” da Telecom Asia nel 2014. Tra le più importanti consegne di prodotti CDC Huawei, si segnalano i 47 container installati per il gigante delle telecomunicazioni Norvegese Telenor, i 5 per Hunan Yongxing Wisdom City, i 4 per il Governo del Ghana e i 2 per Petroleo Brasilerio.