CORSI
Comunicato Stampa

I Corsi per RSPP Datore effettuati interamente online sono validi?

26/05/15

La normativa vigente stabilisce che, il corso RSPP datore online possa essere erogato in questa modalità solo per i moduli 1 e 2.

FotoL’Accordo sancito durante la Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011 chiarisce che, nell’ambito della formazione per RSPP Datore di Lavoro, solamente i moduli 1 e 2 possono essere erogati in modalità e-learning.

E’ doveroso precisare che non è possibile ricoprire l’incarico di RSPP con il solo attestato relativo ai moduli 1 e 2 online; la formazione deve essere necessariamente completata con i moduli 3 e 4, che devono essere effettuati obbligatoriamente con formazione in presenza.

Attestati e certificazioni per RSPP rilasciati a datori di lavoro, amministratori delegati e lavoratori autonomi a seguito di corsi in cui i moduli 3 e 4 sono stati erogati online sono da considerarsi non legalmente validi e quindi passibili di sanzione dagli enti di ispezione e controllo, in quanto non riconosciuti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Impresa8108
Responsabile account:
Gabriele Brandi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere