SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

I cyber criminali usano come esca per gli attacchi il fidanzamento del Principe William

18/11/10

La recente notizia del fidanzamento del Principe William ha portato molte persone a cercare maggiori informazioni online. Purtroppo i Security Labs di Websense hanno scoperto che molti risultati di ricerca su Google e Yahoo era stati infettati da hacker, manipolando i risultati delle ricerche.

Non abbiamo fatto in tempo a scoprire il fidanzamento del Principe William con Kate Middleton che i cyber criminali stavano già sfruttando la notizia. I cyber crimali, infatti, monitorano le ultime notizie, gli argomenti più ricercati e le parole chiave, per manipolare automaticamente i risultati delle ricerche relative alle notizie di attualità. I clienti di Websense sono protetti grazie ad Advanced Classification Engine.

Come è stato indicato nel Report delle minacce 2010, la ricerca di notizie e parole chiave sono molto più pericolose rispetto alla ricerca di contenuti per adulti, circa il 22,4% delle ricerche di notizie rimanda a risultati malevoli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Noesis
Responsabile account:
Silvia Pasero (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere