I distributori automatici: un business a sostegno della dieta mediterranea
Una cattiva alimentazione, una scarsa attività fisica e, in generale, uno stile di vita sregolato, sono tra le principali cause dell'obesità: è quanto emerge dall'Obesity Day 2010, una due giorni promossa in tutt'Italia dall'Adi. Ritrovare le giuste abitudini alimentari è possibile anche grazie ai distributori automatici di spremute e frutta fresca.
Anche quest'anno l'Adi (Associazione Italiana di dietetica e nutrizione clinica) ha promosso l'iniziativa “Obesity day”: il 10 e l'11 Ottobre in tutta Italia, 200 centri dietetici hanno aperto le porte al pubblico per dare informazioni utili sulla cura e la prevenzione dell’obesità.
Secondo quanto emerso dalle due giornate, l'obesità nel nostro paese è in forte crescita: ai primi posti tra le cause compaiono ancora una volta i fattori legati all'alimentazione (o meglio, alla cattiva alimentazione) e alla scarsa attività fisica.
Che ne è stato della tanto osannata “dieta mediterranea” che tutti ci invidiavano?
Ebbene, sembra essere stata scavalcata dai ritmi frenetici e dallo stile di vita della società moderna: si mangia di corsa (e male) e si dedica sempre meno tempo al proprio benessere fisico.
Tuttavia, a fronte di quanti sostengono che è quasi impossibile tenere un'alimentazione corretta trascorrendo la gran parte del tempo fuori casa (tra scuola e lavoro), da un po' di tempo si è sviluppata una controtendenza che promuove il consumo di frutta fresca e spremute d'arancia anche nelle scuole, negli uffici e nelle mense aziendali.
In Italia c'è un distributore ogni 26 abitanti: “macchinette” che erogano beni di ogni genere, dove e’ possibile acquistare frutta fresca o spremute senza aggiunte di zuccheri o grassi per una merenda sana alternativa a bibite gassate e snack grassi e ipercalorici.
Un business che fattura circa 3 miliardi di euro, nel quale conviene investire, proprio alla luce dei dati sopra riportati.
Tra i marchi in forte espansione del settore della distribuzione automatica spicca Omnya Service. Sul mercato dal 2002, Omnya Service riesce a distribuire praticamente ogni tipologia di prodotto in ogni ambiente commerciale (dal piccolo al medio, al grande), grazie ai macchinari testati e garantiti, capaci di offrire la soluzione più idonea ad ogni spazio.
Nella gamma dei prodotti che i partners e i concessionari Omnya Service sono in grado di distribuire rientrano generi di conforto, come bevande calde, fredde, succhi concentrati, bevande biologiche ma anche varie specialità del food come pizze, snack, energetici per palestre. E ancora giochi e gadget per i più piccoli, i DVD ma anche caramelle, yogurt, prodotti per l'igiene personale, carte telefoniche ricaricabili.
In apposite aree e su specifica richiesta si può soddisfare l'esigenza del mercato per maggiorenni dall'abbigliamento all'oggettistica ecc.
Omnya Service è oggi è alla ricerca di partners e concessionari, anche senza specifica esperienza.
Sei dotato di spirito imprenditoriale? Diventa partner Omnya Service!
Con un investimento minimo di € 20.000 riceverai una serie di vantaggi tra cui:
Partnership con un marchio in forte espansione
Locazione eseguita dal personale Omnya Service
Formazione e aggiornamento costante
Possibilità di finanziamento parziale dell'investimento
Scelta dei punti strategici per l'istallazione dei macchinari
Opzione esclusiva di zona
Attività chiavi in mano
Bassi costi di gestione
Ampia scelta prodotti e sistemi automatici di pagamento
Per informazioni e contatti visita il sito di OmnyaService.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere