I Droni di Overfly.me per il rilievo aerofotogrammetrico dell'ex aeroporto Dal Molin di Vicenza
Il comune di Vicenza ha affidato alla padovana Overfly.me le attività di rilievo aerofotogrammetrico con SAPR dell'ex aeroporto Dal Molin ( ora Parco della Pace ), in un'area nella quale sorgerà un enorme parco a disposizione della città di Vicenza.
Sempre più comuni ed enti pubblici italiani decidono di affidare ad operatori SAPR specializzati attività di rilievo aerofotogrammetriche, che vengono oramai eseguite entro tempistiche certe ed a condizioni economiche molto convenienti
Raffaello Schiavon, fondatore Overfly.me: "E' un grande privilegio il poter operare per un progetto così importante. L'attività da svolgere sarà molto articolata dal punto di vista dell'analisi del rischio e dell'elaborazione dati: un'opportunità per dimostrare ancora una volta le nostre competenze nel mondo dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, in termini di esercizio del volo e di elaborazione dati.
Schiavon, la cui azienda è stata recentemente inserita nell'elenco degli operatori autorizzati ad operazioni critiche, prosegue con una riflessione sulla tanto discussa crisi della neonata industria dei droni:
“Siamo un'azienda giovane, e l'essere scelti per progetti di questo tipo ci carica di entusiasmo. Poco più di due anni fa Overfly.me non esisteva formalmente, ed oggi siamo ricercati da committenti istituzionali per lavori in tutta Italia. Il mondo dei droni rappresenta una vera opportunità di business ed occupazione che tanti giovani come noi non devono lasciarsi scappare. Un mercato facile? No, di certo. Ma la determinazione e la voglia di fare viene premiata, in questo neonato settore, più che in tanti altri. “