I filmati? Meglio se con YouTube
Mettiamo i filmati nel sito utilizzando il servizio YouTube.
Quando si valuta l'opportunità di inserire nel nostro sito un contenuto multimediale come può essere un brano audio, un filmato, o delle immagini, risulta sicuramente interessante ai fini dell'indicizzazione di questi contenuti la possibilità di collocarli fisicamente su risorse esterne che godono di un alto ranking nel motore di Google.
Per portare un esempio concreto, una volta deciso di pubblicare un filmato all'intero di una pagina Web, sarà sicuramente meno problematico per indicizzare tale contenuto caricarlo su YouTube (www.youtube.com) e inserire correttamente descrizioni e tag che verranno quasi istantaneamente letti dagli spider di Google.
I filmati inseriti sul popolarissimo sito YouTube vengono indicizzati sicuramente prima di quanto non accadrebbe utilizzando sistemi tradizionali, anche perché con l'acquisizione commerciale da parte di Google di YouTube è logico aspettarsi un trattamento privilegiato nei confronti di altre soluzioni di pubblicazione.
La presenza dei video in YouTube è inoltre consigliabile in quanto può generare un numero di visite, direttamente da dentro il sistema di navigazione e ricerca di YouTube, molto elevato.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere