AZIENDALI

I forni Valoriani puntano su una pizza da Gourmet per promuovere un’Italia di successo

21/02/13

La pizza un piatto considerato per molto tempo popolare, oggi viene riscoperto quale simbolo di una cucina di qualità. Valoriani da più di un secolo produce forni a legna al servizio di una Pizza che da Cenerentola si e trasformata in principessa della ristorazione italiana.

Quando si parla di Alta Cucina o di Gourmet si pensa subito a piatti e preparazioni eleganti, ricche ed elaborate. Ma non è questa l’accezione a cui fa riferimento Valoriani quando parla di Pizza da Gourmet, piuttosto è palese l’interesse per un prodotto ottenuto da ingredienti selezionati e genuini, procedure di impasto, lievitazione e cottura che esaltino i sapori e i profumi di un piatto che deve essere considerato una sorta di “porta di ingresso” alla buona cucina italiana e alla ristorazione di qualità.

Spazio dunque a farine, pomodori, verdure, mozzarella e salumi di qualità, appartenenti al territorio, a tecniche di lievitazione naturale che esaltano le consistenze e le fragranze e a strumenti di cottura capaci, come nel caso dei forni a legna Valoriani, di completare in un minuto scarso l’Opera d’Arte, portando in tavola una pizza eccellente in cui la freschezza degli ingredienti e l’autenticità dei gusti siano stati preservati da una perfetta cottura.

“Dunque, l’obiettivo da raggiungere e a cui partecipiamo con i nostri forni Made in Toscana, è un’eccellenza tutta italiana posta al servizio della pizza, un piatto capace di promuovere un’immagine positiva e vincente del paese Italia anche all’estero”.

Agenzia di Pubblicità Della Nesta & Della Nesta
Patti Laviego (Addetto stampa)