EVENTI
Comunicato Stampa

I gatti più belli del mondo in esposizione a Longarone (BL) il 23 e 24 agosto prossimi

19/06/14

Dopo il grande successo della prima edizione (2013), torna l'esposizione felina di Longarone con i felini più straordinari, preziosi, rari.

I gatti più straordinari e particolari del mondo saranno i protagonisti della seconda edizione dell'Esposizione Internazionale Felina delle Dolomiti, in programma a Longarone Fiere il 23 e il 24 agosto 2014. L'expo di Longarone è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata D.M. 2279, e ha il patrocinio dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana - unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini, cioè il pedigree) e della FIFe.

Nei due giorni di esposizione sarà possibile ammirare circa 600 gatti di tantissime razze diverse, dalle più note ed eleganti alle più rare e curiose: dai Maine Coon ai Sacri di Birmania, dai Persiani ai Kurilian passando per i Siamesi, i Certosini e tante altre razze straordinarie.

Location della manifestazione sarà la Fiera di Longarone, in via del Parco 3 (a 3 chilometri dall'uscita dell'autostrada).

Oltre al normale concorso espositivo in programma entrambi i giorni (con tutti i gatti presenti e i giudizi e le nomination decretate dalla qualificata giuria internazionale presente, il Best in Show e la sfilata di tutti i vincitori), elementi particolari di richiamo caratterizzeranno il sabato e la domenica.

Sarà assegnato, per la seconda volta, il Trofeo Dolomiti, di particolare prestigio per gli allevatori. Sono inoltre in programma due speciali, uno dedicato ai cuccioli di tutte le razze e uno dedicato alle coppie di adulti di tutte le razze.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inspire Communication
Responsabile account:
Andrea Donna (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere