TURISMO
Comunicato Stampa

I giardini del Lago di Como: itinerari di primavera

31/03/11

Alle innumerevoli attrattive che rendono uniche le sponde del Lago di Como, ora si aggiungono i più bei giardini pubblici e privati del Lario. Una nuova guida raccoglie e presenta i quelli aperti al pubblico per la primavera 2011.

Alle innumerevoli attrattive che rendono uniche le sponde del Lago di Como, ora si aggiungono i più bei giardini pubblici e privati del Lario. Una nuova guida raccoglie e presenta i quelli aperti al pubblico per la primavera 2011.
La nuova guida dedicata ai giardini comaschi propone un itinerario con quaranta parchi di varia natura da visitare tra le rive del Lario e la Brianza. In vista dell’Expo 2015 la Camera del Commercio di Como con l’Assessorato provinciale al turismo e con la collaborazione di “Grandi Giardini Italiani”, ha affidato a Francesca Trabella e a Paolo Cottini la realizzazione dei testi della guida “I Giardini del Lago di Como”.
La guida spazia tra i giardini storici, didattici, pubblici e privati talvolta insospettabili, nascosti tra le mura di importanti immobili sul Lago di Como.
Si va dal parco romantico all’inglese di via Melzi d’Eril a Bellagio, con straordinari alberi monumentali, alla biblioteca verde del parco della fondazione Minoprio, aperta alla conoscenza di studenti e appassionati, dalla semplicità del giardino della Valle di Cernobbio, risorto con le cure di Pupa Frati, al ricco patrimonio botanico di Villa Carlotta a Tremezzo, fino agli etterari del parco di Villa Fogazzaro ad Oria Valsoda.
Per chi vive sul Lago di Como o per chi ha la fortuna di trascorrervi una breve vacanza ci sono anche aree verdi già note al grande pubblico come quelle di Balbianello a Leno, ma anche tanti parchi ancora poco conosciuti come quello di Fino Mornasco (ex villa Mambretti).
La primavera sul Lago di Como assume i toni accesi dei fiori, del verde dei parchi e del blu del lago: tanti itinerari per conoscere meglio il Lario con un approccio inaspettatamente botanico che saprà sorprendervi ed emozionarvi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Evoluzione Telematica s.r.l.
Responsabile account:
Gianluigi Gualandi (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere