INTERNET
Comunicato Stampa

I lavori a maglia sono ancora più social

26/03/15

Un sito dedicato ai lavori a maglia promuove i guest post delle blogger per divulgare sempre di più la bellezza del lavoro a maglia

FotoI lavori a maglia sono sempre stati un momento di condivisione, da quando le donne si trovavano la sera davanti al fuoco o al pomeriggio nelle contrade dei borghi per stare insieme e scambiarsi consigli e compagnia dopo il momento di lavoro, lavorare a maglia è sempre stato il momento in cui le donne si raccontavano.
Anche i lavori a maglia cambiano col cambiare dei tempi. Ora molte abitudini sono cambiate lo sappiamo, prima di tutto abbiamo poco tempo e quindi con difficoltà ritagliamo dei momenti per noi per dedicarci a quello che oggi è un hobby mentre una volta era un esigenza. Se è difficile trovare un momento per dedicarci al lavoro a maglia è ancora più difficile riuscire a condividerlo, sono nati degli spazi dedicati quali il knit cafè, che permette di passare del tempo insieme lavorando a maglia e intanto oltre a scambiarci idee e consigli sulle lavorazioni diventa anche un momento di condivisione delle proprie esperienze di vita e nascita di belle amicizie.
Oltre agli spazi fisici la vera novità sono gli spazi virtuali, blog, chat, gruppi su facebook in cui le persone accomunate dalla passione del lavoro a maglia, uncinetto e altri hobby si ritrovano pur essendo lontane per scambiarsi allo stesso modo idee e consigli. Molte persone hanno deciso di creare un proprio spazio sul web dove parlare della propria passione, condividere le loro conoscenze e le loro capacità attraverso anche la condivisione di modelli per la realizzazione di capi ai ferri o all'uncinetto.
Lavorare a maglia è un attività che ha un valore emotivo molto alto, ed è per questo che la merceria online di Lana e d'altre storie vuole raccogliere i racconti della passione delle blogger per farla conoscere ad un sempre maggior numero di persone per permettere sempre di più la libera circolazione delle idee legate ai lavori a maglia.
L'assunto da cui parte l'iniziativa è che:
"I lavori a maglia raccontano le nostre storie, e le nostre storie sono la nostra vita".

Di lana e d'altre storie, una merceria online dedicata al lavoro a maglia, ha costruito uno spazio per i guest post, per permettere alle persone che hanno un loro blog di farsi conoscere e di ampliare il proprio pubblico.
Se lo desideri pui chiedere informazioni sulla iniziativa a dilanaedaltrestorie, oppure mandare una mail a info@dilanaedaltrestorie.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
di lana e d'altre storie
Responsabile account:
Alice Tesser (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere