HI-TECH
Comunicato Stampa

I’m Watch a Droidcon 2013

23/10/13

Il brand italiano, che nel 2011 ha ideato e lanciato il primo smartwatch, è stato invitato a intervenire all’importante evento di settore che si terrà a Londra dal 24 al 27 ottobre 2013: 4 giorni, 1.000 sviluppatori, 100% Android.

E’ iniziato il conto alla rovescia per la sesta edizione annuale di Droidcon,uno dei principali eventi internazionali - il più grande in Europa - dedicato a sviluppatori,progettisti, produttori e aziende che lavorano su piattaforma Android. Dopo gli appuntamenti 2013 di Berlino, Tunisi, Parigi, Ankara e Bucarest, il prossimo meeting si terrà nella cosmopolita Londra, importante gateway tra Europa e Stati Uniti e perciò luogo ideale per ospitare un evento che punta tutto sull’avanguardia tecnologica. Il programma dell’evento prevede per la prima giornata un BarCamp su vari argomenti, compresi diversi focus, interventi e approfondimenti gestiti dai migliori esperti Android, e un DemoCamp in cui i partecipanti al Droidcon potranno far vedere ciò su cui stanno lavorando, per farsi conoscere ma anche per cercare finanziamenti,coinvolgendo sviluppatori, progettisti, produttori e aziende che stanno lavorando sulla piattaforma. Quattro saranno i temi centrali dell’edizione 2013: l’utilizzo di Android in casa e la domotica, status e approfondimenti sulla nuova versione di Android, Tablet Android e sviluppo hardware, Near Field Communication e sicurezza.
Il team d’ingegneri e sviluppatori di i'm Watch parlerà durante la mattinata del 24 ottobre dei nuovi scenari riguardanti lo sviluppo di applicazioni per smartwatch a Droidcon 2013. Il team di i'm Watch – proprio perché primo smartwatch in assoluto a essere ideato e messo sul mercato - è stato infatti invitato a condurre una conferenza che vuole approfondire il perché e il come sviluppare app dedicate a i’m Watch. A seguire, una due giorni non-stop denominata Hackathon, durante la quale i partecipanti potranno usare le tecnologie messe a disposizione dagli sponsor (i'm Watch, Epson, etc.) per realizzare prototipi di app e servizi.
Sébastien BORGET, CEO e co-fondatore di Pixowl (mobile game studio), prenderà parte alla conferenza presentando la porting experience di uno dei loro principali giochi Doodle Grub(www.doodlegrub.com),una nuova versione del classico snake game, con una grafica cartoon e controlli basati su accelerometro, pensata per i'm Watch.
Durante il DemoCamp del 24 ottobre, Sébastien mostrerà il gioco in esecuzione su i'm Watch al fine di condividere la sua esperienza con gli altri sviluppatori. Il gioco Doodle Grub è già disponibile su Android, iPhone, iPad, Windows Phone e Facebook - con oltre 8 milioni di utenti.
i'm Watch - a due anni dalla sua presentazione ufficiale – può infatti vantare un nutrito network di sviluppatori che lavorano per ampliare le funzionalità di i'm Watch grazie alle app. Al fine di assistere e incoraggiare la comunità Android in merito allo sviluppo di applicazioni per i’m Watch,l’azienda i’m Spa ha creato il progetto i’m Developer – grazie al quale gli sviluppatori possono sfruttare la loro abilità applicate ad Android e Java per creare applicazioni da vendere su i'market – l’esclusivo Apps Marketplace - a decine di migliaia di utenti. i’m Developer mira a fornire agli sviluppatori Android tutti gli strumenti, le conoscenze e il supporto di cui hanno bisogno per sviluppare nuove applicazioni per i’m Watch.

i’m Watch è il primo vero smartwatch. Presentato sul mercato nel 2011, i’m Watch offre una sorprendente potenza e flessibilità. i’m Droid 2, il software che controlla i’m Watch, è un concentrato di tecnologia che permette con un gesto di aprire e chiudere le applicazioni,ricevere notifiche dai social network e leggere le email. i’m Droid 2 è il sistema operativo per smartwatch più avanzato del mondo ed è sufficiente provarlo per rendersene conto: è veloce,
sicuro, le app si caricano in un istante e la connessione allo smartphone è immediata.
_______________
Di più su i’m Watch:
La società i’m S.p.A. è stata fondata da Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini, i due giovani creatori di i’m Watch. L’azienda è finanziata – tramite H Invest - da Ennio Doris, primo azionista di Banca Mediolanum,la quarta banca d’Italia. i’m Watch è il primo smartwatch inventato al mondo, un dispositivo di nuova generazione compatibile con iPhone, Android e Blackberry 10. Un dispositivo che permette la gestione dello smartphone direttamente dall’orologio attraverso la connessione Bluetooth.

Di più su Pixowl:
Fondata nel 2011 con sede a San Francisco, CA, e una dedicata allo sviluppo a Buenos Aires in Argentina, Pixowl, Inc. è una società di giochi per telefoni cellulari. L'esperto team internazionale di dinamici innovatori di Pixowl cerca costantemente di soddisfare e anticipare i desideri di chi ama giocare al telefono cellulare in tutto il mondo - combinando avvincenti giochi, fumetti artistici e trame caratterizzate dalla personalità dei protagonisti. Grazie al successo dei suoi quattro giochi iOS- Doodle Grub, Safari Party, The Sandbox e Grub Greedy - Pixowl è già affermata come azienda leader nel settore dei giochi per telefoni cellulari.
Per ulteriori informazioni su Pixowl, visita il sito www.pixowl.com o aggiungili e seguili su Facebook e Twitter: @ pixowl, https://www.facebook.com/PixowlGames
Copyright (C) 2013 Pixowl, Inc.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Teamwork - Immagine & Comunicazione | Consulenti Associati |
Responsabile account:
Eleonora Cazzaro (Associato )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere