AZIENDALI

I mobili t.riciclo arredano la casa di “Naturalissima”

21/12/12

In occasione della puntata pilota della trasmissione televisiva condotta da Ellen Hidding andata in onda martedì sera in Prime Time su La 5, t.riciclo ha fornito alcuni mobili di design di ottima fattura costruiti con materiali di riciclo.

Milano, 21 dicembre 2012 – t.riciclo entra nel mondo della televisione grazie all’allestimento di parte degli arredi della puntata pilota di “Naturalissima – Speciale Natale”, la trasmissione condotta da Ellen Hidding sul canale digitale La 5 e andata on air martedì sera in Prime Time alle ore 21.10.

Un perfetto connubio con t.riciclo che si inserisce in un contesto orientato al riciclo, al riutilizzo e alla naturalità. L’azienda di Treviso, catena di negozi in franchising di abbigliamento e attrezzature nuove e di riciclo per bambini da 0 ai 14 anni, ha infatti fornito alla trasmissione una parte degli arredi prodotti con materiali di riciclo di altissima qualità e di ottima fattura, quali divani e pouff realizzati con pallet di recupero, opportunamente ripristinati e adattati alle misure. I rivestimenti delle sedute, degli schienali e dei cuscini sono stati realizzati con pellami di alta qualità, provenienti da esuberi di produzione. La casa di “Naturalissima – Speciale Natale” ha accolto anche un bellissimo tavolo t.riciclo, il cui piano è stato realizzato con materiale di recupero di cantieri edili, in particolare le vecchie tavole in gergo chiamate “tavolo da armo”, pulite e restaurate. I piedi del tavolo sono i supporti in metallo utilizzati nel montaggio delle impalcature. Accanto al tavolo un bellissimo mobile cassettiera costituito sempre da pallets e da tavole da armo con maniglie davvero particolari, ossia vecchie cinture di sicurezza da auto.
t.riciclo non è solo sinonimo di abbigliamento ma ha recentemente differenziato la propria offerta anche con arredi di design riciclati in pieno rispetto dell’ambiente e in linea con la filosofia del brand basata sul riciclo di qualità per offrire sempre prodotti di alto livello qualitativo.

“Naturalissima - Speciale Natale” è stata condotta dall’affascinate conduttrice olandese che ha fornito una serie di consigli utili e idee per la casa, la cucina, il benessere al fine di trascorrere un perfetto Natale in armonia con la natura, all’interno di un’abitazione di un’amica.
Durante il corso della trasmissione, la conduttrice, coadiuvata con un team di esperti, ha utilizzato materiali di uso comune o riciclati per creazioni particolari, addobbi natalizi e allestimenti della tavola di Natale.

La trasmissione si è conclusa con la consegna alla proprietaria dell’abitazione di una bellissima borsa t.riciclo della Linea ri.Creazione, un’esclusiva collezione a serie limitata, realizzata con tessuti altamente pregiati, caratterizzata da praticità, originalità e bellezza estetica, grazie alle diverse texture e tonalità cromatiche di ogni modello di borsa. La particolarità di queste borse dedicate alle mamme e alle donne più glamour deriva proprio dai tessuti e pellami provenienti dalle più importanti maison italiane dell’alta moda e realizzate con lane pregiate, bouclèe e cachemire per offrire un accessorio assolutamente fashion.

“E’ stata una bellissima esperienza ed una partnership davvero interessante in pieno stile t.riciclo ed in linea con la nostra filosofia. Spero possa continuare anche in seguito, affinché il nostro brand ottenga la migliore copertura televisiva e mediatica possibile” ha dichiarato Massimiliano Monti di Adria, fondatore del brand e forte sostenitore della favola del riciclo.

Un altro importante traguardo raggiunto dal brand in soli 2 anni di attività!

www.triciclo.it

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa T.riciclo: Sara Vignati, Laura Capone – OFG Adv Srl – Via Olgiati 26 – 20143 Milano – Tel. 02 8135191 – Fax 02 8136326 – sara.vignati@ofg.it, laura.capone@ofg.it.

OFG ADV
Laura Capone (Assistant Account Executive Ufficio Stampa )