I molteplici volti della bellezza e della salute nei Padiglioni Francia di COSMOPROF 2011
La Francia presente a Cosmoprof 2011 con un padiglione UBIFRANCE
UBIFRANCE riunirà sotto la sua guida 90 società francesi che parteciperanno in marzo al Salone COMOPROF su una superficie di 1.256 m2 divisa tra 5 padiglioni.
Questa collettiva offrirà una vera e proprio fotografia dell’innovativa e diversificata offerta francese che riafferma la sua tradizione d’eccellenza e all’avanguardia nei settori dei profumi, del make up, dei prodotti per la cura del corpo e l’igiene, prodotti per capelli, oltre al confezionamento, alla formulazione e ai servizi specializzati.
L’industria si conferma particolarmente attiva in due settori d’avanguardia:
* le nuove tecniche di rimodellamento del corpo, sempre più efficaci anche grazie all’apparizione dei tessuti cosmetici;
* le biotecnologie, anch’esse in prima linea. Il mondo dei cosmetici si affianca, con profitto, a quello della medicina: gli alicamenti (alimenti naturali con proprietà terapeutiche) e i prodotti dermo-cosmetici sono frutto di una ricerca che vede uniti laboratori privati e il CNRS (Centro Nazionale della Ricerca Scientifica). Nel 2009, sono state identificate dieci molecole specifiche che hanno consentito di proporre prodotti sempre più tecnici e con maggiori potenzialità. Questa sinergia è favorita dai cluster dedicati ai “cosmetici” e, in particolare, dal più importante tra questi, la Cosmetic Valley, che riunisce imprese delle Regioni dell’Ile-de-France, dell’Alta Normandia e della regione Centro e che sarà presente a COSMOPROF.
La Francia conta circa 1.000 produttori cosmetici, la maggior parte dei quali è rappresentata dalla FEBEA (Federazione Francese delle Industrie Cosmetiche) e del COSMED. Grazie all’impegno delle imprese sul fronte della qualità e dell’autenticità, la Francia rimane il primo esportatore mondiale del comparto con il 20% del mercato ed realizza il 7,4% della propria produzione in Italia.
Da sottolineare che le imprese francesi sono altresì fortemente mobilitate nella lotta contro la contraffazione.
La partecipazione francese a COSMOPROF è supportata anche dall’organismo di controllo e di certificazione ECOCERT e da COSMEBIO, l’Associazione professionale della cosmesi ecologica e biologica.
Potrete incontrare le società negli spazi Francia di UBIFRANCE Pad 18, 19, 25, 26 e 29
Sito : http://cosmoprofbologne2011.ubifrance-events.com
Contatto:
UBIFRANCE
Tel. +33 1 40 73 37 12
Marie-christine.bindernagel@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
Contatto stampa: UBIFRANCE Italia - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere