MUSICA
Comunicato Stampa

I (MU)SiCk Project pubblicano 'Atelier', il loro primo cd album

02/08/11

Esordio discografico per i (MU)SiCk Project, un duo acustico-sperimentale di Teramo che mette in testa alle proprie priorità il suono, in tutto il suo significato più ampio. Due strumenti, chitarra classica e percussioni, che si intersecano, combattono, si abbracciano, giocano e dalla loro azione scaturiscono differenti trame sonore e melodie dal richiamo popolare. Pubblicato grazie alla Fonoarte, il disco sarà disponibile dal 01 agosto 2011 nei migliori negozi di musica alternativa e nei più importanti webstores nazionali e internazionali.

Teramo, 01/08/2011 – È uscito “Atelier”, il primo album dei (MU)SiCk Project, band di Teramo composta da due validi musicisti: Massimo Di Gaetano, chitarra classica, e Alessandro Scenna, percussioni.
Pubblicato grazie al supporto della Fonoarte, l’album si compone di quattordici pezzi strumentali, di cui undici inediti e tre re-interpretazioni di classici di John Cage, Bruno Maderna e Egberto Gismonti.
La loro musica esplora i suoni nel vero senso della parola: la chitarra crea melodie, ma anche effetti attraverso la sperimentazione di varie tecniche volte ad ottenere una gamma quanto più ampia possibile di sonorità diversificate, mentre Alessandro Scenna crea ritmo, suoni e rumori dagli oggetti più disparati, grazie a parti di batteria modificate, campanelli o oggetti di uso comune, come piatti, bicchieri e pentole.
Musica d’avanguardia, acustica e sperimentale, che crea suggestioni e senso di appartenenza al mondo che ci circonda, con i suoi ritmi, i suoi suoni, ma anche con i suoi rumori e il suo silenzio.
“Abbiamo realizzato un album molto sperimentale” ha dichiarato Massimo Di Gaetano, chitarrista e portavoce del gruppo, “il nostro scopo era sperimentare e sfruttare al massimo le nostre conoscenze tecniche per esplorare il significato di “suono” nell'accezione più ampia del termine, nei suoi aspetti più raffinati, ma anche nei suoi aspetti più primitivi e rumoristici”.

L’album in cd “Atelier” dei (MU)SiCk Project è disponibile per l’acquisto nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Amazon, CdUniverse, cdandlp, Ebay, ecc…).

È possibile reperire informazioni di riferimento tramite il blog ufficiale dell’artista http://musickproject.blogspot.com o ascoltare alcuni brani promozionali sulla pagina MySpace http://www.myspace.com/musickproject



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fonoarte
Responsabile account:
Agnese Piovani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere