NUOVI ACCORDI

I negozi online firmati pinko, met, exxtros e tnt express italy scelgono paypal

12/07/12

Questi nuovi accordi documentano ancora una volta la grande diffusione di PayPal nei sistemi di pagamento online, assicurando in pochi click un’esperienza d’acquisto semplice e scorrevole

PayPal, il modo rapido, affidabile e innovativo per pagare e farsi pagare, annuncia nuove partnership per l’integrazione del sistema di pagamento PayPal. Dalle due affermate firme del panorama fashion Made in Italy Pinko e Met, passando attraverso la profumeria online Exxtros, fino al portale web TNT-click per le spedizioni low-cost, PayPal continua a rispondere alle esigenze dei propri clienti in qualsiasi settore di mercato - in Italia e nel mondo - confermando l’impegno a offrire soluzioni di pagamento che consentono agli utenti un’esperienza di acquisto di alta qualità.

Integrando PayPal sul proprio sito, le aziende potranno accedere all'ampia base di utenti PayPal (5 milioni di conti in Italia e oltre 100 milioni di conti attivi nel mondo) e mettere a disposizione dei propri acquirenti i numerosi vantaggi di PayPal, un sistema di pagamento rapido, affidabile e innovativo. Con PayPal, infatti, le transazioni vengono eseguite immediatamente: quando l’utente effettua il pagamento deve solo inserire indirizzo email e password e non è costretto a trasmettere i propri dati finanziari, a tutto vantaggio sia della velocità che dell’affidabilità. Il sistema PayPal di crittografia e di protezione all’avanguardia contribuisce, inoltre, a garantire la massima sicurezza.

Grazie alla partnership di PayPal con Pinko, si può scegliere - comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo - sullo store ufficiale www.pinko.it un'ampia gamma di capi femminili ad alto contenuto stilistico. In particolare, la collezione Primavera Estate 2012 è stata recentemente arricchita dalla “capsule collection” che ha come protagonista una vera diva: si tratta di Miss Piggy, celebre personaggio dello show "I Muppets". La piacevole esperienza di shopping online è valorizzata dai consigli di stile della sezione Style Guide, attraverso la quale si possono scegliere i prodotti navigando tra i “total look” proposti, suddivisi in base alle ispirazioni della collezione.

La stessa gradevole esperienza di acquisto è offerta agli utenti, sempre grazie a PayPal, anche sullo store online di Met store.metonweb.com che propone un'ampia scelta di capi delle linee Met Jeans e Met Chino&Friends. Gli acquirenti online possono acquistare i prodotti scegliendo i capi direttamente dalle immagini di passerella oppure navigando tra i “total look” che suggeriscono abbinamenti ed interpretazioni originali. La sezione "Shop by Theme" offre invece la possibilità di esplorare le proposte in base alle ispirazioni della collezione.
Anche Exxtros (www.exxtros.com) - negozio virtuale specializzato nella vendita di prodotti di bellezza in tutta Europa – ha scelto PayPal come sistema di pagamento online. Realizzato da E-volve Cosmetics e disponibile 5 lingue, Exxtros è un sito di e-commerce multibrand con oltre 90 griffe in assortimento, del calibro di Clinique, Clarins, Calvin Kelin, Gucci, Collistar, Shiseido e molte altre. Il sito vanta inoltre un software innovativo come Virtual Makeover che trasforma l’utente in un makup artist virtuale. È infatti possibile caricare la foto del proprio volto e creare i look più diversi, con i prodotti dell’offerta Exxtros. In questo gioco, l’utente sperimenta i cosmetici e può decidere di acquistare l’articolo che sta “utilizzando”.
Il negozi online Pinko, Met ed Exxtros sono stati realizzati da E-volve Service. Gli acquirenti possono procedere facilmente al pagamento in pochi click grazie alla soluzione Pagamento Express di PayPal, con la compilazione automatica dei dati di spedizione.

Anche tnt-click (www.tnt-click.it), il canale 100%online di TNT Express Italy, che consente di effettuare spedizioni low-cost in modalità “self service”, ha scelto PayPal per i sistemi di pagamento online. Spedire via web in Italia non è mai stato così facile e conveniente. Il sito, infatti, è estremamente intuitivo e, grazie anche alle soluzioni PayPal, permette di concludere l’acquisto della spedizione online in soli quattro passaggi, pagamento compreso. Oltre a effettuare spedizioni online a costi drasticamente ridotti, gli utenti hanno a disposizione una gamma di servizi “best in class” TNT, quali assistenza online sulle spedizioni, prenotazione ritiro in giornata del pacco, consegna pacchi il giorno successivo al ritiro, sms alert, contrassegno, possibilità di tracking delle spedizioni sia sul sito, sia tramite una App dedicata.

Text100
Valentina Zunino (Account executive)