I nuovi LED CXA2 Arrays consentono un risparmio di costi del sitema fino al 60%
Cree presenta una nuovo prodotto della famiglia di LED CXA Array, i LED CXA2 Array che offrono fino al 33% di efficienza in più nelle stesse dimensioni
Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) presenta una nuovo prodotto della famiglia di LED CXA Array, i LED CXA2 Array che offrono fino al 33% di efficienza in più nelle stesse dimensioni. Utilizzando elementi della rivoluzionaria SC5 Technology™ Platform di Cree, questo miglioramento nella densità di lumen consente migliori prestazioni e riduce drasticamente le dimensioni del sistema e dei costi. I nuovi LED chip-on-board (COB) consentono ai produttori di illuminazione la realizzazione di soluzioni più innovative per applicazioni a binario, da incasso e illuminazione esterna.
“Stiamo lavorando insieme con Cree per valutare la loro più recente tecnologia COB”, ha commentato Massimo Parravicini, Direttore R&S di Reggiani Illuminazione. “Ritengo che il nuovo CXA2 Array, che offre prestazioni eccezionali con un LES molto piccolo, rappresenta un’ottima soluzione per la nuova generazione di apparecchi per interni che stiamo sviluppando”.
Con il nuovo LED CXA2 Array, i produttori di illuminazione possono ottenere le stesse o addirittura migliori prestazioni con un LES più piccolo rispetto ai prodotti precedenti. Ad esempio, un flusso luminoso da 3800 con LES LED di 19 millimetri può essere sostituito con un più piccolo LES LED di 12 millimetri, con conseguenti risparmi di costi di sistema fino al 60%.
“Il nuovo LED Array CXA2 consente ai progettisti di illuminazione di ridurre radicalmente i costi del sistema dei nuovi prodotti”, ha commentato Dave Emerson, Vice Presidente e General Manager di Cree LED. “Dando ai nostri clienti soluzioni a LED innovative offriamo loro la possibilità di differenziare i loro prodotti sul mercato e offrire più valore ai clienti finali”.
I LED Array CXA2 condividono lo stesso design meccanico delle soluzioni precedenti, permettendo ai produttori di illuminazione di sfruttare gli elementi di design ottici, meccanici ed elettrici esistenti e accelerare il time-to-market senza costi aggiuntivi. I dati LM-80 sono disponibili per tutti i LED CXA2 Array per i produttori di illuminazione che cercano la qualificazione ENERGY STAR®. I LED CXA2 Array sono anche riconosciuti UL® e dispongono di un rating di livello 4.
Attraverso miglioramenti nel processo di conversione della luce, Cree ha migliorato la consistenza del colore e, tra le altre opzioni, i LED CXA2 Array sono disponibili con matrici in 2-step e 3-step EasyWhite® bins. I LED XLamp® CXA2 Array sono disponibili nella gamma 2700K-6500K, con opzioni di CRI 70, 80 e 90 con più opzioni di tensione e LES che vanno da 6-30 mm con un’ampia offerma, da 250-19,000 lm, per affrontare diverse tipologie di applicazione.
I campioni di prodotto sono disponibili con tempi di consegna standard. Per ulteriori informazioni: www.cree.com/cxa2