HI-TECH

I nuovi prodotti di ULTRASOUNDtech™, l’alternativa green e totalmente atossica per allontanare le zanzare

La start-up lancia due nuovi prodotti pensati per chi ama trascorrere il tempo all’aria aperta: Zero Zzz CLIP e Zero Zzz FLEXY, che funzionano con la tecnologia delle onde soniche

FotoMilano, aprile 2022 - Con l’estate che si avvicina, si ripresenta anche il problema di zanzare e parassiti. Creme, spray o fialette si sono finora rivelate le soluzioni più comode ma, proprio a causa del loro diffuso utilizzo, spesso si trascura di considerare un aspetto importante e cioè l’impatto di queste sostanze sull’ambiente. L’abuso di pesticidi e sostanze chimiche nel trattamento di infestazioni di insetti e parassiti, ha contaminato interi ecosistemi, danneggiando acqua, suolo e aria e nuocendo alle specie vegetali e animali che li popolavano.

Per salvaguardare l’ambiente dobbiamo allora subire le punture di zanzara o costringere il nostro fedele amico a quattro zampe a diventare vittima di pulci e zecche? Non necessariamente. Le soluzioni alternative all’utilizzo dei pesticidi esistono. ULTRASOUNDtech™ è un’azienda che è riuscita a mettere a punto una soluzione contro i parassiti alternativa alle tradizionali sostanze chimiche, sviluppando una tecnologia che unisce innovazione e sostenibilità. L’azienda lombarda è infatti arrivata a ideare e produrre dispositivi antizanzare e antiparassitari per animali domestici senza ricorrere a pesticidi ma basandosi sulla tecnologia a ultrasuoni.

I due nuovi prodotti antizanzare

ULTRASOUNDtech™ ha ideato due nuovi prodotti, dedicati a chi ama fare attività all’aria aperta senza la preoccupazione delle fastidiose punture di zanzara: Zero Zzz CLIP e Zero Zzz FLEXY, dispositivi portatili che possono essere rispettivamente agganciati alla borsa o allo zaino o essere indossati al polso.

Entrambi i dispositivi - così come tutti i prodotti ULTRASOUNDtech™ - si basano sulla tecnologia delle onde sonore, che ha un effetto repellente sui parassiti creando una barriera protettiva intorno a chi li indossa. Nel dettaglio, CLIP e FLEXY emettono onde soniche che simulano il battito di ali della zanzara maschio allontanando così le femmine della specie - responsabili delle fastidiose punture - per un raggio di azione di 3 metri.

A oggi, le soluzioni presentate dall’azienda includono prodotti antizanzare, antiacari, antitopi e antiparassitari per animali domestici, adatti a ogni esigenza e, soprattutto, innocui per l’ambiente, flora e fauna inclusi. I dispositivi sono completamente atossici e senza controindicazioni e possono essere utilizzati in assoluta sicurezza.

Scopri di più sui nuovi prodotti ULTRASOUNDtech™ antizanzare: https://www.ultrasoundtech.it/prodotti/anti-zanzare/

ULTRASOUNDtech™
Via Longura, 35
20826 Misinto (MB)