SPORT
Comunicato Stampa

I piloti veri si misurano sul bagnato: Naska c’è!

Autodromo di Most: weekend di alti e bassi, ma il risultato è positivo. Grande Alberto e Grande CAAL racing team.

FotoDopo le libere di venerdì a metà per un inconveniente, le qualifiche di sabato mattina 26 agosto per quanto riguarda EuroNASCAR 2 sono andate bene: Alberto secondo in griglia a pochissimi decimi dal primo.

Le prime due file della griglia di partenza sono Tziortzis, Naska, Davidson, Jouffreau. Il Round 07 della NASCAR Whelen Euro Series per Naska è da “scartare”. La partenza è buona e Alberto passa Tziortzis, ma tallonato da Jouffreau, in curva uno prende la via di fuga seguito dal francese, perdendo così la testa della corsa. Alle loro spalle Valeri tocca Benedetti determinando l’ingresso della safety car e quasi simultaneamente all’ingresso della S, Alberto toccato da Jouffreau si gira retrocedendo nelle posizioni. Dietro la SC le prime tre sono Tziortzis, Linster e Jouffreau, Naska diciannovesimo. Single file restart al quarto giro: Linster ci prova sulla linea esterna ed è battaglia tra Jouffreau e Davidson, seguito anche da Schober. Naska cerca il giro veloce, ma Cappelli e Casoli si toccano facendo rientrare la SC, che uscirà a due giri dalla fine. Il podio Tziortzis, Jouffreau e Schober. Naska chiude 14esimo: domani è un altro giorno.

Domenica 27 agosto: piove. Pronti per round 08 dell’EuroNASCAR, le prime due file della griglia sono Doubek; Jouffreau, Tziortzis e Naska. Partenza in single file per la pioggia: Alberto si fa subito aggressivo ed al secondo giro supera Jouffreau all’esterno, guadagnando la seconda posizione. Doubek conduce, poi Naska, Jouffreau, Linster, Tziortzis e un grande Cappelli. Al quinto giro, sotto una pioggia battente, Alberto supera Doubek e prende il suo ritmo di gara. La bagarre è alle spalle. Naska chiude primo una gara magistrale sotto la pioggia: grazie a CAAL racing team per il supporto e la messa a punto di un’ auto “a regola d’arte”.
Heroes Valley e CAAL racing team festeggiano il podio bagnato: Naska, Jouffreau e Doubek.

EuroLegend Cup round 07: le prove libere di venerdì hanno rivelato Naska il più veloce, ma le qualifiche di sabato mattina non hanno dato risultati. Alberto parte ultimo: problemi o strategia?
In pole Cappelli, segue Maselli e Messina. Partenza lanciata affollata, le posizioni cambiamo in pochi istanti: inizia lo spettacolo Legend’s. Ottima partenza di Naska che arriva in quinta posizione, ma alla testa della corsa Cappelli non cede ai due inseguitori, Bollini e Messina. Rosario prende la seconda posizione, portandosi dietro anche Naska che diventa terzo. L’attacco non si fa attendere e Alberto diventa secondo ed è subito bagarre con Claudio, che soccombe sul rettilineo del traguardo. Naska, Cappelli e Messina: è uno spettacolo in divenire. Il pubblico è catturato dai continui sorpassi per la terza posizione e la tenuta della prima da parte di Naska sui tentativi di Cappelli. Il podio si decide all’ultimo secondo, soprattutto per il conteso terzo gradino: Naska primo, Cappelli e Giussani.

EuroLegend Cup round 08: domenica con pioggia, Alberto dopo la vittoria in EuroNASCAR affronta l’EuroLegend Cup bagnata partendo in Pole, dietro di lui Giussani e Cappelli. Giussani cerca di passare Alberto, ma va lungo quindi Naska, Cappelli e anche Messina si posizionano davanti alla #99, subito insidiata da Gaggianesi. Le Legend Cars sotto la pioggia sono divertimento puro non solo per i piloti, che non si risparmiano nello spettacolo, ma anche per il pubblico: sorpassi, testa coda con ripartenze e scodate catturano l’attenzione non solo del pubblico presente, ma anche di quello online. Cappelli attacca Alberto e diventa primo, la coppia di testa allunga ed all’ultimo giro allunga persino nella ghiaia!
Il podio Cappelli, Naska e Gaggianesi.

EuroLegend Cup round 09 chiude il weekend di gare di Alberto. La pioggia non abbandona il circuito e la griglia di partenza vede Naska tra Cappelli, in pole, e Maselli. Alberto si porta subito sulla scia di Cappelli, ma Maselli da dietro riesce dopo poco a prendere la seconda posizione. Gaggianesi sfrutta il momento e supera anche lui Naska. Purtroppo Alberto va in testa coda e perde posizioni: recupera su Bollini e chiude la gara in quinta posizione. Il podio Maselli, Gaggianesi e Messina.

NASKA e Heroes Valley pronti per la prossima data 23 e 24 settembre Oschersleben Motorsport Arena.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Heroes
Responsabile account:
Viviana Piozzi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere