GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

'I Primi d’Italia' alla tavola del Redibis

16/09/10

L’Orto degli Angeli celebra la tradizionale manifestazione enogastronomica in Umbria dal 23-26 settembre

Bevagna, 16 settembre 2010 – La pasta regina indiscussa della tavola all’Orto degli Angeli di Bevagna: in occasione della manifestazione “I Primi d’Italia”, in programma a Foligno dal 23 al 26 settembre, il ristorante Redibis apre le porte a quanti volessero gustare le specialità create con la pasta, in un ambiente riemerso dal passato per celebrare il rito umbro della buona tavola.
Per l’occasione lo Chef Antonio Falcone realizzerà dei piatti selezionati tra i “Primi di casa Mongalli”, ispirati alle ricette dell’autentica tradizione di famiglia, preparazioni piacevolmente raccontate nel libro, di cucina e non solo, “Le ricette degli Angeli”.
“Dall’antipasto, al dessert, solo primi piatti.” – dichiara Antonio Falcone, chef del Redibis – “Per molti si realizza un sogno, perché spesso sono i primi a rappresentare la sostanza stessa dello stare a tavola”.
Nel periodo della manifestazione strade, piazze, antiche taverne in bellissimi palazzi storici trasformano il cuore dell’Umbria in una spettacolare cucina, dove “a bollire in pentola” sono esclusivamente le tante varietà di primi piatti ed i loro più diversi modi di preparazione.
Nei Villaggi del Gusto sarà possibile assaggiare ricette tradizionali o creative, a base di pasta, gnocchi, polenta, riso, zuppe o ravioli: tante diverse ricette, sapientemente accompagnate da prodotti agroalimentari tipici, indispensabili alla loro realizzazione.
L’Orto degli Angeli, gestito dalla nobile famiglia Angeli Nieri Mongalli, che vi abita dal 1788, è costituito da un complesso architettonico che conserva tutto il fascino originale di un tempo, continuando ad offrire così ai suoi ospiti un soggiorno autenticamente umbro.
La Residenza d’Epoca offre 14 camere, distribuite nelle due strutture che lo compongono, Palazzo Andreozzi e Palazzo Alberti, il suggestivo ristorante “Redibis”, che sorge sui resti di un teatro Romano del I sec. d. C., e la pizzeria “Il forno degli Angeli”, ultima nata in casa Antonini, che offre ai propri clienti la possibilità di gustare la vera pizza umbra, recuperata anch’essa dalle antiche ricette di famiglia e preparata con materie prime di alta qualità, ingredienti di stagione coltivati nell’orto della Residenza e prodotti tipici del territorio circostante.

Semplicità, stile, eleganza, sobrietà, fascino discreto e aristocratico sono gli elementi che rendono l’Orto degli Angeli, il luogo d’eccellenza per un soggiorno indimenticabile.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni:
L’Orto degli Angeli - Residenza d'Epoca
Via Dante Alighieri, 1 – Bevagna (PG) – Italia
Tel. 0742.360130 – Fax 0742.361756
ortoangeli@ortoangeli.it
www.ortoangeli.com



Ufficio Stampa:

IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia
Tel. 06.39750290 – pr@imaginecommunication.eu
www.imaginecommunication.eu – italianconnections.net



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere