NUOVI ACCORDI

I prodotti devolo ora acquistabili su Monclick

12/12/13

Le due aziende hanno siglato un accordo di distribuzione di soluzioni di rete Powerline sul sito monclick.it

Monclick e devolo annunciano con piacere una partnership che rende disponibili all’acquisto online le soluzioni Powerline dell’azienda tedesca sul sito di e-commerce monclick.it.

Monclick è un punto di riferimento per tutti coloro che effettuano acquisti di elettronica on line. I prodotti scelti per la vendita sul proprio sito costituiscono per il Cliente una garanzia di qualità e affidabilità. devolo risponde a questi requisiti di eccellenza. Con uno share superiore al 50% in Europa e oltre 18 milioni di adattatori installati, l'azienda di Aquisgrana mantiene il titolo di leader del mercato Powerline. L'Italia comincia ora ad avvicinarsi a questa tecnologia ed esistono i migliori presupposti per una rapida espansione e una crescita significativa del segmento.

In questo contesto l'integrazione dei prodotti devolo nell'offerta di Monclick promette ottimi risultati. La sinergia tra le due aziende prende forza da una complementarietà tra soluzioni e modello di vendita. Secondo Guido Carasso, responsabile italiano di devolo: “La disponibilità dei prodotti sul mercato è una delle componenti indispensabili per il successo commerciale di un'azienda. Gli utenti finali devono infatti poter contare su opzioni d'acquisto professionali e affidabili e Monclick costituisce un punto di riferimento per ogni percorso di acquisto on line. I clienti sanno infatti di poter contare su un partner professionale e affidabile capace di proporre le migliori soluzioni tecnologiche”.

“Monclick è sempre alla ricerca di nuovi partner commerciali validi ed innovativi che ci consentano di offrire ai nostri Clienti i migliori prodotti tecnologici alle migliori condizioni, per garantire una customer experience ottimale”, dichiara Federica Ronchi, Sales & Marketing Director di Monclick. “Siamo certi che questa partnership riserverà grandi soddisfazioni per tutti i soggetti coinvolti”.

Monclick Srl vende online prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia su tutto il territorio italiano attraverso il sito http://www.monclick.it. Nasce nel 2005 dal Gruppo Esprinet, distributore di tecnologia numero uno in Italia e Spagna, quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. Monclick propone un catalogo di oltre 45.000 prodotti, di cui il 90% sempre disponibile in magazzino: il più grande assortimento in pronta consegna in Italia.

devolo AG
Sin dal 2002, anno di fondazione, la devolo AG si posiziona come leader mondiale di mercato nel settore soluzioni di rete Powerline. Il prodotto base della devolo è la dLAN® una tecnologia che permette di realizzare efficaci connessioni dati attraverso l'utilizzo dei cabalggi di reti elettriche, telefoniche e televisive preesistenti. Questa tecnologia è estremamente indicata per uso sia ambito privato residenziale che per gli uffici. La devolo AG ad oggi impiega circa 160 persone nella sua sede di Aquisgrana in Germania e ha già venduto sul suolo Europeo oltre 18 milioni di adattatori. La devolo opera internazionalmente tramite una vasta rete di filiali in Austria, Svizzera, Regno Unito, Francia, e agenzie in Spagna, Portogallo, Italia, Benelux, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia.

Monclick
Alessandra Basile – Content & Communication Coordinator Monclick S.r.l.
Tel.: +39 02.40.49.86.51
alessandra.basile@monclick.com

Monclick S.r.l.
Alessandra Basile (Content & Communication Coordinator )