CORSI

I professionisti del domani si formano a Villaggio Amico

28/09/12

A settembre hanno avuto inizio i corsi del centro di formazione professionale della struttura polifunzionale di Gerenzano

Avere a disposizione personale aggiornato e in grado di affrontare tutte le complesse sfide che quotidianamente il mondo del lavoro presenta è una necessità imprescindibile per aziende di qualunque settore, a cominciare da quello sanitario-assistenziale. Per questo Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, a pochi minuti da Saronno e da Milano, ha aperto al proprio interno un centro di formazione professionale.

I corsi, partiti nel mese di settembre e organizzati da Energheia Impresa Sociale, si occupano dell’aggiornamento di base e professionale per il personale sanitario, ma anche per privati e aziende.

L’offerta è infatti rivolta ad ausiliari socio assistenziali e operatori socio sanitari, oltre che a tutti i professionisti attivi nell’ambito della sanità, che devono ovviamente beneficiare di un aggiornamento costante. Per loro il centro di formazione di Villaggio Amico prevede un intero catalogo di corsi di Educazione Continua in Medicina.

Alle imprese che operano in settori diversi sono invece garantiti corsi di formazione ad ampio spettro incentrati su tematiche trasversali come marketing, tecniche di vendita, tecniche di comunicazione, paghe e contributi, lingue.

«Inoltre, in un momento in cui la crisi economica rende così ardua la pianificazione delle strategie aziendali future soprattutto per quanto riguarda le risorse umane – spiega lo staff – il centro è disponibile ad una analisi gratuita del fabbisogno formativo, alla certificazione delle competenze del personale aziendale e alla ricerca della fonte di finanziamento migliore per garantire la formazione e la crescita dei dipendenti».

A tutto questo si aggiunge la possibilità di migliorare le proprie capacità relazionali grazie all’interazione con tutti gli altri utenti della struttura, dagli anziani della casa di riposo, del centro diurno integrato e del centro Alzheimer ai pazienti dei poliambulatori, per finire con gli ospiti del centro diurno per disabili e del centro di riabilitazione e con i bambini dell’asilo nido.

Villaggio Amico Srl
Marina Indino (Vicedirettore)