I risultati di Roland al Viscom 2012
Al Viscom 2012, evento per la stampa digitale, Roland ha giocato la carta vincente, ha organizzato il suo stand su 3 proposte: 1 - linea di prodotti ampliata con 21 periferiche; 2 - più di 50 applicazioni e altrettanti mercati dove proporsi; 3 – allestimento del Viscom Makers Campus, uno spazio dedicato alla condivisione per mostrarsi e osservare. Risultato? Larga partecipazione, apprezzamenti e condivisione.
Roland DG Mid Europe ha chiuso con riscontri molto positivi la sua esperienza all'ultimo Viscom 2012.
Roland ha incentrato la sua presenza in tre principali proposte per i visitatori. La prima, una linea di prodotti ampliata e aggiornata, con ventuno periferiche esposte allo stand. La seconda, un ventaglio dettagliato di oltre cinquanta applicazioni e mercati in cui i suoi utenti possono proporsi. La terza, uno spazio fisico e valoriale, il Viscom Makers Campus, dedicato alla condivisione e al mettersi in gioco.
Per quanto riguarda i prodotti, notevole il riscontro avuto sia dalla nuova stampa&taglio PRO4 XR-640 che dal nuovo flatbed LEJ-640F. Ambedue le macchine sono state al centro dell'interesse di visitatori, grazie alle caratteristiche tecniche e al rapporto qualità/prezzo realmente competitivo. Grande anche il successo della UV da tavolo VERSAUV LEF-12, con innumerevoli oggetti personalizzati durante la manifestazione, e della VERSASTUDIO BN-20, stampa&taglio da tavolo ideale per chi inizia l'attività di grafica digitale e per questo meta di tante agenzie grafiche e di comunicazione.
Sempre grande l'interesse dei visitatori per tutti i modelli da stampa&taglio Roland, dalla serie VersaCAMM SPi sino a quella VersaCAMM VS, inclusa la versione presentata in fiera con il doppio bianco.
Nel messaggio portato al Viscom, Roland ha anche spinto molto per proporre non solo applicazioni realizzabili con le sue periferiche stampa&taglio ma anche mercati su cui proporsi. Il messaggio, accompagnato dallo slogan "oltre 50 applicazioni per più di 50 mercati", è stato veicolato sia dalla nuova guida alla personalizzazione, distribuita in anteprima al Viscom, sia dalla presenza capillare di tutti i rivenditori Roland a supporto delle esigenze dei visitatori.
Per la parte di condivisione, Roland si è proposta con uno spazio totalmente innovativo, chiamato Viscom Makers Campus by Roland Experience Day, realizzato in collaborazione e con il supporto di Viscom Italia. In quest'area, si sono succeduti una serie di seminari con tanti relatori e tavoli di lavoro con le tecnologie Roland, dove i visitatori, accompagnati dagli utenti Roland, potevano mettere le mani sulle periferiche, conoscere applicazioni e realizzare manufatti. Corollario del Campus, è stato anche il seminario di Giovanni Re al Viscom Forum, chiamato "old+ old = new", in cui la vasta ed effervescente platea che assisteva all'evento, è stata invitata, durante lo stesso, a mettersi in gioco e creare idee nuove, utilizzando e sommando elementi correnti.
"Il periodo economico particolare ci impegna ad una vicinanza con gli utenti, clienti e non, a cui come marchio non ci sottraiamo assolutamente. Non solo nuovi prodotti ma anche un modo di fare business che vada oltre lo schema classico, messo oggi in discussione dal cambiamento repentino a cui stiamo assistendo" dichiara Vittorio Neri, responsabile comunicazione di Roland. "Lo slogan 50/50 e lo spazio Campus sono azioni concrete che abbiamo voluto fortemente per il Viscom, il cui riscontro positivo ci ha chiaramente indicato che la strada intrapresa è quella giusta. In più, prodotti calibrati e presenza attenta della rete vendita e di assistenza ci permettono di stare vicini alla clientela in maniera diretta e puntuale, massimizzando il ritorno d'investimento di chi decide di affidarsi ad un marchio leader com'è Roland" .
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere