SPETTACOLO
Comunicato Stampa

I Simpsons mettono le mani sul Chelsea

04/03/14

Le partnership dei Simpsons continuano ad interessare il mondo dello sport, che nel corso delle 25 stagioni dello show ha fruttato moltissimi introiti all’azienda.

Quella dei Simpsons è una corsa senza sosta che dura ormai da ben 25 anni. La famiglia animata più celebre della televisione va in onda da un quarto di secolo continuando a macinare record su record.

In America nessuna serie televisiva è stata così longeva, perlomeno senza alcuna battuta d’arresto. Si contano infatti ben 25 stagioni in 25 anni (a breve saranno 26), senza sosta, per un totale di 568 episodi.

Ma quello dei Simpsons è soprattutto un brand, che frutta ogni anno milioni di dollari, grazie soprattutto a collaborazioni e partnership sempre azzeccate. L’ultima annunciata è quella con la squadra di football del Chelsea.

La celebre squadra si prepara a diventare un vero e proprio prodotto firmato “Simpsons” che in America apparirà su tutta una nuova serie di gadjet.

Inutile dire che la sponsorizzazione avverrà proprio attraverso gli episodi della serie televisiva, in particolare quando Homer sarà inviato in Brasile come arbitro durante un torneo.
A quel punto milioni di telespettatori potranno gustare i propri beniamini del calcio a tinte gialle, pronti a dare spettacolo, e a sbancare i “botteghini”.

Non è la prima volta poi che i Simpsons incontrano il mondo dello sport e del calcio in particolare.Fra tutte le varie “apparizioni calcistiche” dello show, indimenticabile quella di Cristiano Ronaldo nel 2010 in una tuta firmata Nike.

Il sodalizio con il mondo del calcio evidentemente porta i suoi frutti, e ora non sorprendono le dichiarazioni “piovute dal nulla” del capitano del Chelsea John Terry, che rendeva pubblica poche settimane fa la sua passione per la serie dei Simpsons, la sua preferita in assoluto.

Aspettando di vedere allora l’episodio in questione, dal titolo ““You Don't Have to Live Like a Referee”, in rete già circolano le foto dei vari calciatori del Chelsea “simpsonizzati” per l’occasione.

Il connubio “Sport e Simpsons”, periodicamente frutta alle casse dell’azienda molti introiti. Ancora una volta Matt Groening e compagni sanno quali tasti premere, e questa collaborazione si preannuncia piuttosto proficua per tutte le parti in gioco.

Così è stato per gli episodi dedicati all’hockey e al poker, e così sarà per il Chelsea che si prepara a scendere in campo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
webadteam
Responsabile account:
Pietro Filati (Responsabile collaborazione esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere