AZIENDALI
Comunicato Stampa

I Sistemi di Movimentazione Intelligente iTRAK e MagneMotion in mostra a interpack 2017

04/05/17

I sistemi di modulari di trasporto aumentano la flessibilità e incrementano le prestazioni della macchina

Milano, 3 maggio 2017 - Rockwell Automation e i membri del suo PartnerNetwork presenteranno a interpack 2017 che si svolgerà a Düsseldorf in Germania, dal 4 al 10 maggio 2017, i sistemi iTRAK e MagneMotion. Entrambe le tecnologie permettono il controllo indipendente dei carrelli e offrono un’incredibile flessibilità grazie a profili multi-motion, fornendo sistemi di movimentazione intelligente che possono essere modificati in pochi secondi. Questi sistemi di movimentazione intelligente possono aiutare ad incrementare la produttività.
I sistemi tradizionali di controllo della movimentazione prevedono catene, cinghie e ingranaggi. Questo approccio di progettazione, prettamente meccanico, può richiedere tempi prolungati per riattrezzare la macchina per cambi di prodotto. I sistemi di movimentazione intelligente che hanno sostituito l'hardware con semplici profili software consentono di effettuare i cambi di formato premendo un pulsante. Questi sistemi utilizzano carrelli indipendenti, programmabili su binario rettilineo o curvo, che ne aumentano la velocità fino al 30%, rispetto ai sistemi meccanici.
"I sistemi di movimentazione intelligente possono velocizzare i cambi di formato, dispongono di un numero inferiore di componenti di movimentazione a rischio di guasto, e i carrelli indipendenti ad alta velocità possono aumentare il rendimento", afferma Ulrich Arlt, European Product Manager, Rockwell Automation. "Questi sistemi sono scalabili al



fine di supportare un'ampia gamma di applicazioni, dalla movimentazione e posizionamento dei prodotti in macchina al trasporto di prodotti tra le diverse macchine". Il sistema di convogliamento intelligente MagneMover LITE è stato progettato per spostare rapidamente ed efficacemente carichi leggeri. Il sistema supera i tradizionali trasportatori a nastro e catena nelle applicazioni in macchina e tra le diverse macchine.
Il sistema di trasporto intelligente iTRAK consente il controllo indipendente di più carrelli azionati magneticamente su traiettorie lineari e curvilinee. Per gli end user ciò si traduce nella possibilità di personalizzare più facilmente le macchina, in una ridotta complessità meccanica e in prestazioni migliori.
Questi sistemi di movimentazione intelligente possono essere utilizzati in applicazioni di assemblaggio, processo, test e produzione di dispositivi medicali, così come negli ambiti assemblaggio, automotive, farmaceutico, confezionamento e ottica. Oltre ad offrire vantaggi in termini di prestazioni e disponibilità delle macchine, i sistemi possono altresì aiutare gli end user a ridurre l'utilizzo di energia e l’ingombro delle macchine all’interno dello spazio produttivo.
A interpack 2017, le soluzioni iTRAK verranno presentate presso vari stand:
• Bradman Lake Ltd. (Padiglione 5 / Stand G04): La IMSL End Load Cartoner, fornisce un sistema di alimentazione a passo variabile completamente integrato. iTRAK, in combinazione con un caricatore di movimentazione lineare (quale lato carica i cartoni), supera la necessità di un tradizionale "barrel loader ", garantendo così un minimo spostamento dei prodotti.
• CAMA (Padiglione 13 / Stand C31): La nuova unità monoblocco di carico robotizzata IF318 offre una serie di tecnologie innovative CAMA per l’imballaggio secondario in cartoni e cartoni ondulati, tra cui le funzionalità cabinet free technology, ergonomia e facilità di utilizzo.
• GeboCermex (Padiglione 13 / Stand C47): CareSelect TM, sistema universale e modulare brevettato per l’alimentazione di bottiglie sagomate che divide il tempo di attrito tra i prodotti di venti volte, consente un cambio formato in 1 minuto e velocizza la cadenza produttiva a 400 prodotti al minuto.
• OPTIMA packaging group GmbH (Padiglione 16 / Stand F25-F26): Progetto ZERO che si adatta perfettamente a esigenze specifiche con tempi di cambio formato ottimizzati, un nuovo impilatore per prodotti per l’igiene femminile e una piattaforma con un design completamente modulare.


• Tonejet (Presso lo stand di Rockwell Automation Padiglione 6 / Stand A61):): un sistema unico per la stampa digitale di lattine in grado di spostare ogni singola lattina in modo indipendente e a diverse velocità durante le diverse operazioni, con conseguente elevata efficienza e scalabilità della macchina .
Presso lo stand di Rockwell Automation (Padiglione 6 / Stand A61) è possibile assistere a una demo MagneMotion.
iTRAK, LISTEN. THINK. SOLVE., MagneMotion and MagneMover are trademarks of Rockwell Automation Inc.
A proposito di Rockwell Automation
Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.
Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti. Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui !
Per informazioni stampa:
Rockwell Automation
Laura Scandone
Field Marketing Specialist – Italian Region
Mail: lscandone@ra.rockwell.com
Mariateresa Rubino Communications Consultant
Tel. + 39 389 4573163
Mail mariateresarubino@gmail.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simply MOD di Mariateresa Rubino
Responsabile account:
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere