SPORT
Comunicato Stampa

I soldi del comune? non erano per il museo dello sport

12/10/11

«I 600.000 euro recuperati dal progetto del Museo dello Sport di Milano serviranno alla ristrutturazione di tre impianti sportivi cittadini». Le parole dell’assessora Bisconti lasciano allibito Onorato Arisi, presidente del Museo: «Ora basta con queste dichiarazioni che con la realtà hanno poco da spartire!»

Onorato Arisi, presidente del Museo dello Sport di Milano, è costretto ancora una volta a fare chiarezza su quanto dichiarato venerdì scorso, al termine della Giunta comunale, da Chiara Bisconti, assessora al benessere, allo sport e al tempo libero del Comune di Milano.
«Purtroppo si continua a fare una grande confusione. Ribadisco che i 600.000 euro non erano destinati al Museo dello Sport, come invece ha sostenuto per l’ennesima volta l’Assessora Bisconti – afferma Arisi -. Quei soldi dovevano servire alla riqualificazione di un’ala della Piscina Cozzi, che noi poi, come Museo dello Sport, avremmo preso in affitto, e non alla realizzazione ed apertura dello stesso. Il Museo è sempre stato progetto esclusivo di Autentico Sport Srl, il Comune si era impegnato a metterci a disposizione i locali, e, lo ripeto ancora una volta, non gratuitamente.»
«Non capisco come si possa parlare in questi termini se a farne le spese è prima di tutto un impianto sportivo storico di Milano, e soltanto in seconda battuta il Museo, che comunque aprirà, come già dichiarato prima dell’estate – continua Arisi -. Non ci aspettavamo più, chiaramente, un aiuto da parte di questa Giunta, che fin dal suo insediamento aveva fatto capire con chiarezza i suoi intenti. Abbiamo continuato e continuiamo a lavorare affinché il prima possibile la città di Milano possa avere il suo tempio dello sport, come le più importanti città del mondo.»
«È diventato veramente noioso continuare a smentire che il Comune di Milano avrebbe finanziato il Museo dello Sport - conclude Arisi -. E visto che gli accordi, gli atti e le firme non sono stati rispettati, si rispetti almeno questa verità!»



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Silvia Ranzi Srl
Responsabile account:
Barbara Cologni (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere