GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

I tesori della gastronomia umbra a Norcia per Pasqua 2014

17/04/14

Nuovo appuntamento con la gastronomia umbra a Norcia in occasione della Pasqua 2014, alla scoperta dei tesori artistici e la reinterpretazione dei sapori del territorio.

Questo weekend a Norcia si celebra il Venerdì Santo con un'imponente processione di oltre 300 figuranti danno vita ad una rievocazione unica con rappresentazioni di dipinti e quadri viventi della Passione di Cristo. In occasione della Pasqua 2014 si può cogliere l'occasione di unire l'utile al dilettevole, approfittando dello clima primaverile per trascorrere le festività tra sabato e lunedì all'aperto, in compagnia della propria famiglia o i propri amici.

Norcia è ricchissima di “norcinerie” che offrono i tipici prodotti a base di carne di maiale, ma anche botteghe e taverne dove poter acquistare e assaggiare il pregiato tartufo nero e bianco caratteristico di queste zone.

Visitando Norcia in questi giorni particolari e alloggiando in un agriturismo a Norcia, oltre a poter vedere con i propri occhi la processione del Venerdì Santo, una delle più belle e suggestive d’Italia, scenario suggestivi lungo tutta la cinta muraria di Norcia, si potrà approfittare per gustare la buona e tradizionale gastronomia di Norcia e tanti altri servizi e attività della zona.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SimoneDesign
Responsabile account:
Simone Forti (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere