INTERNET
Comunicato Stampa

I vincitori di premio web italia 2012

27/11/12

E’ calato il sipario sull'Undicesima Edizione di Premio Web Italia che quest'anno ha avuto La Gazzetta dello Sport come sponsor ufficiale per l'evento finale, il 22 e 23 novembre a Riva del Garda. Una Giuria qualificata ha proclamato i Vincitori durante la Cerimonia di Premiazione condotta da Carlo Massarini, dopo la "due giorni" che ha visto i talenti dell'Italia Digitale condividere progetti, idee e passioni. Il premio più ambito: il Sito web dell'anno a neotokio! per Lavazza 20Calendars.

Con la celebre Cerimonia di Consegna dei Premi, si è chiuso il PWI 2012, giunto al suo 11esimo appuntamento con un'ampia platea composta da professionisti dell'Italia Digitale, dalle maggiori web agency e i migliori designer del panorama nazionale e da tanti appassionati di web, tutti riuniti il 23 novembre presso la magnifica Sala Mille del Centro Congressi di Riva del Garda in Trentino.
Sito ufficiale del Premio:
http://www.premiowebitalia.it

La Giuria composta da esperti provenienti da diversi settori ha assegnato per i Top Awards:
il Premio Sito web dell'anno a neotokio! per il progetto 20calendars.lavazza.com, il Premio Critico della Giuria a Federico Mauro, Art Director di Fandango per la Campagna di Comunicazione on line del film DIAZ, Basilico ha vinto il Premio Web Agency dell’anno, mentre Filippo Spiezia il riconoscimento come Professionista dell'anno e il Premio Miglior Progetto è andato a avoicomunicare di Telecom Italia.

Il Premio della Giuria dei Giovani è stato assegnato a Raffaele Rotondo e Cristian D'Aloia per Dulzura Teatro dopo la visione e valutazione dei siti in finale da parte di 30 ragazzi e il Premio Speciale Fuori Concorso "Italians do it better" a AD99.

Per i PWI di Categoria i Giurati hanno consegnato i seguenti Premi:
App Mobile Award a direWeb per iPratic
Copy-Writing Award a Websolute per Fileni
Design Award a Basilico per Bagigia
Social Award a Filippo Ronco per Vinix
Video Award a LAB81 per Aliah
Web Experience Award a Mediasoul per LIU JO Luxury

Sono stati assegnati i seguenti Premi Speciali:
Fashion Experience Award ad AWD Agency per Valentina Gallo
Arte e Cultura a LAB81 per Triennale di Milano
E-Commerce a Cone per Neronote
Impresa a DGTMEDIA per Pininfarina
Informazione ad Orticalab per Orticalab
Siti Personali a Scozzese Design per Michelle Hunzicher
Sport ad Archimede per Adamello Ski
Turismo ad Ikon per Promotour

Tutti i Vincitori di PWI 2012 sul sito ufficiale del Premio:
http://www.premiowebitalia.it/vincitori-edizione-2012/

La Giuria ha avuto il compito di valutare e scegliere i Vincitori dell'Undicesima Edizione tra tutti i progetti in Nomination dopo due giornate durante le quali ogni Finalista, come in ogni competizione che si rispetti, ha presentato i propri lavori ai Giurati.
I GIURATI: Presidente Daniele Frontini. Componenti: Ugo Benini (The Vortex), Alessandra Beltrame (Giornalista – Donna Moderna), Matteo Betori (Creative Director – thinkingabout), Paolo Carta (Web Designer – Thanit Web Agency), Tania Conte (Web Designer/UI developer), Arianna Ciccarelli (Art Director – ArtDisk), Alberto Grandi (Giornalista – Wired Italia), Adele Marra (Donna è Web – Web Italia Onlus), Dario Di Giorgio (Seo/Sem Manager – Prima Posizione), Alberto Ferrari (New Media Specialist), Giuseppe La Spada (Creativo – Art Director), Mario Modica (Editore – Spot and Web), Pasquale Popolizio (Digital Planner).
I Giurati sul sito di PWI 2012:
http://www.premiowebitalia.it/giuria-2012/

Assieme a Roberto Bonu - Presidente Web Italia Onlus e ai Giurati, sul palco a consegnare i Premi ai Vincitori anche Marco Tamburlini - Product Manager&Social Media Manager GAZZETTA DELLO SPORT, Alberto Bertolini - Vice Sindaco di Riva del Garda, Alessandro Garofalo - esperto di innovazione, Pellegrino Sauchelli, Vincitore Premio Siti Personali PWI 2011, Marco Benedetti - Presidente APT Garda Trentino, Nicola Polichetti - Presidente dei Direttori Casse Rurali Trentine, Massimiliano Mazzarella, AD Futur 3.

L'edizione 2012 di PREMIO WEB ITALIA ha raggiunto 1.500 candidature e al vaglio della Giuria sono stati sottoposti più di 100 lavori finalisti. In dieci anni il Concorso può vantare oltre 7.000 partecipanti e più di 40.000 lavori candidati.
La Cerimonia di Premiazione è stata trasmessa in diretta streaming sul canale video di Repubblica.

Premio Web Italia è promosso da Web Italia Onlus - associazione degli autori del web. E' un evento
organizzato con il patrocinio di: Parlamento Europeo, Ministero dello Sviluppo Economico, Provincia di
Trento, Comune di Riva del Garda, Confindustria Trento, Casse Rurali Trentine.
Sponsor ufficiale dell'evento: La Gazzetta dello Sport
Media Partner: Wired
Partner tecnologici: FreeLuna, Futur3, Gametime, TIWI, Visionfilm

Premio Web Italia il traguardo più ambito per chi nel web lavora, sogna, vive

Premio Web Italia: http://www.premiowebitalia.it
Contatti: redazione@assowebitalia.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Italia Onlus - Associazione degli Autori del Web italiano
Responsabile account:
Federica Pavone (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere