I vini villa scaminaci di salaparuta in degustazione al teatro nazionale barclays
Dal 15 settembre al 5 ottobre 2015
Grazie all'instancabile lavoro di selezione e valorizzazione dei grandi vini italiani della sommelier ed esperta enogastronomica Diana Zerilli, dal 15 settembre al 5 ottobre p.v. i vini Villa Scaminaci della Cooperativa Agricola Madonna del Piraino di Salaparuta (Trapani) allieteranno i palati degli appassionati di teatro, nella splendida cornice del Teatro Nazionale Barclays di Milano.
Parte della redazione della testata giornalistica online de l'Italia del Gusto, andrà alla scoperta di questi vini siciliani, in occasione dello spettacolo "The Blues Legend", un musical energizzante, molto rhythm n'blues, diretto da Chiara Noschese.
I vini Villa Scaminaci che la gentile clientela del teatro potrà degustare saranno il Nero d'Avola, il Grillo e il Catarratto, espressione di un territorio immerso nella Valle del Belice, formato da colline che arrivano ai 600 m s.l.m. , che ha ottenuto nel 2006 il riconoscimento "Salaparuta Doc".
La qualità di questa Doc nasce grazie a un meticoloso lavoro manuale, dalla potatura secca alla scelta del germoglio più idoneo, dal contenimento della vegetazione al diradamento dei grappoli,operazioni finalizzate a produrre e selezionare i migliori frutti.