AZIENDALI
Comunicato Stampa

IBC SOLAR: eccellenza tecnologica e qualità all’edizione 2011 di Solarexpo

04/05/11

Ancona, 04 maggio 2011 - IBC SOLAR, azienda specializzata nel settore fotovoltaico, sarà presente alla dodicesima edizione di Solarexpo che si terrà a Verona dal 4 al 6 maggio 2011. Nella propria area espositiva (padiglione 7, stand D3.1), la società mostrerà la sua linea completa di prodotti e servizi, in grado di incontrare le molteplici esigenze di clienti, partner attuali e potenziali ed esperti del settore.

Uno dei principali punti di forza della presenza di IBC SOLAR a questa edizione di Solarexpo è l’offerta di una nuova soluzione kit per il mercato residenziale, costituito in particolare dal sistema di montaggio IBC InterFix100 utilizzato con i moduli IBC MonoSol 142 EE RI.

IBC InterFix100 è ideale per tetti a spiovente e si presta ad essere installato su edifici di importanza architettonica e con valore artistico – culturale, in sostituzione delle tegole. Con la doppia funzione di produzione di energia e copertura, IBC InterFix100 si adatta alla maggior parte di tegole presenti sul mercato, ha una garanzia di 10 anni e assicura ai moduli una tenuta per l’intera vita dell’impianto, anche con pesanti carichi di neve e forte vento.
Questa soluzione di montaggio garantisce la “mimetizzazione” dell’impianto sul tetto anche grazie all’utilizzo di moduli IBC MonoSol 142 EE RI, con celle monocristalline di elevata tecnologia, che rappresentano la scelta ideale per gli utenti che scelgono di installare un impianto integrato sul tetto. Adatti a sistemi connessi alla rete, i moduli MonoSol EE RI sono di dimensioni compatte e garantiscono un’elevata efficienza. Oltre a sostituire le tegole, sono di colore scuro e si integrano perfettamente con il tetto, creando un elegante effetto visivo.

Tra i sistemi di montaggio presentati in fiera anche Knubix 100, sistema di montaggio autoportante per installazioni su tetti piatti, sviluppato specialmente per soddisfare le esigenze degli impianti fotovoltaici installati su grandi superfici a tetto, installabile senza perforazione della superficie. E’ un sistema particolarmente resistente alla corrosione grazie all’elevata qualità dei materiali in alluminio ed acciaio inossidabile.
Un’importante novità di IBC SOLAR per il 2011 è rappresentata da IBC SolGuard, innovativo dispositivo di monitoraggio e autoregolazione dei consumi domestici che assicura l’utilizzo ottimale dell’energia fotovoltaica, combinando il monitoraggio dell’impianto con un controllo programmato dei consumi dei singoli elettrodomestici. IBC SolGuard utilizza segnali radio per determinare quanta energia il sistema fotovoltaico sta generando in un preciso istante e, accertandosi dei dati meteorologici in tempo reale via internet, calcola l’irraggiamento per diverse ore. Se le stime sono positive, il sistema attiva automaticamente la modalità autoconsumo e accende gli elettrodomestici in base alla programmazione ed al consumo previsto. In questo modo, si adatta perfettamente ai sistemi progettati sia per l’autoconsumo domestico che per l’immissione di corrente in rete.

A Solarexpo, l’azienda sarà presente con la sua offerta di moduli fotovoltaici MonoSol e PolySol, divisi nelle due linee Eco Line (5 anni di garanzia prodotto) e Premium Line (10 anni di garanzia prodotto). In particolare:
- IBC MonoSol 142 EE RI, moduli monocristallini particolarmente indicati per impianti integrati su tetto, di colore scuro per una perfetta integrazione con il tetto stesso
- IBC PolySol 225/230 TE, moduli policristallini adattabili a diverse tipologie di installazioni, caratterizzati da celle con una struttura acida per un migliore assorbimento della luce
- IBC PolySol 220/225/230 LS, moduli policristallini perfettamente adattabili alle coperture più complesse e alle più svariate condizioni atmosferiche.

Sarà inoltre in esposizione l’inverter IBC ServeMaster TL PRO, con web server e connessione di rete integrati. Dotato di una tecnologia all’avanguardia, questo inverter senza trasformatore assicura più del 98% di efficienza e una produzione al top, supportando bene anche le eventuali fluttuazioni di tensione della rete.

Solarexpo rappresenterà inoltre l’opportunità per approfondire con IBC SOLAR il Programma Premium Partner: il modello di business dell’azienda è basato infatti sulla costituzione di una rete di installatori “Premium Partner”, strutturati in modo da gestire tutte le attività, dalla distribuzione di componenti alla progettazione e consegna chiavi in mano di impianti fotovoltaici.

Il Programma Premium Partner offre agli installatori qualificati una gamma di vantaggi e servizi, con l’obiettivo di sviluppare con loro una stretta collaborazione e offrire numerosi “plus” in termini di business, tra i quali ad esempio: condizioni di vendita e pagamento agevolate, supporto tecnico e attività di co-marketing con IBC SOLAR, tra cui visibilità sul sito dell’azienda; utilizzo del software PV Manager, per una migliore configurazione, progettazione dell’impianto e creazione di offerte dettagliate in pochi minuti; partecipazione ad un programma di training e workshop organizzati da IBC SOLAR in collaborazione con i principali fornitori, per aggiornamenti tecnici e commerciali sui prodotti disponibili.

“Dall’apertura della filiale di IBC SOLAR srl nell’ottobre 2009, passando per il rafforzamento dell’offerta commerciale e dei servizi a supporto dei nostri clienti e partner, la nostra presenza in Italia si sta consolidando sempre più a livello locale, confermandoci come partner affidabile su tutto il territorio nazionale, con soluzioni personalizzate in grado di rispondere alle più svariate esigenze”, ha dichiarato Angelo Rivolta, Direttore Generale di IBC SOLAR srl. “La nostra crescita sul mercato è supportata anche dall’introduzione di nuovi prodotti, come il kit per il mercato residenziale e il dispositivo di autoregolazione dei consumi, che rafforzano la nostra offerta in grado di differenziarsi sul mercato in termini di qualità, affidabilità e supporto professionale garantito”.

Per ulteriori informazioni sull’azienda, visitate IBC SOLAR al Solarexpo, padiglione 7 / stand D3.1, oppure il sito www.ibc-solar.it.


IBC SOLAR
IBC SOLAR è un‘azienda specializzata nel settore fotovoltaico ed offre soluzioni diversificate per la produzione di energia elettrica da fonte solare. Con la propria offerta e la propria rete di partner sul territorio, l’azienda copre l’intera catena produttiva, dalla distribuzione di componenti alla progettazione e consegna chiavi in mano di centrali fotovoltaiche. A livello globale, IBC SOLAR ha contribuito ad implementare finora più di 100.000 impianti fotovoltaici, pari ad una fornitura energetica di 1 Gigawatt (GW).
IBC SOLAR nasce nel 1982 in Germania (Bad Staffelstein); è presente a livello internazionale con diverse filiali e ad oggi impiega circa 400 lavoratori, di cui 120 nelle sue filiali in tutto il mondo. La sede centrale dell’azienda è a Bad Staffelstein, in Baviera. La sede della filiale italiana è ad Ancona e si focalizza sulla distribuzione di moduli, inverter e tutti i componenti degli impianti fotovoltaici.


Contatti per la stampa

IBC SOLAR Srl
Paola Bolognini
via Conti 12
60131 Ancona
Tel.: +39 071 2137208
Fax: +39 071 2137210
paola.bolognini@ibc-solar.it
www.ibc-solar.it

Fleishman-Hillard Italia
Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano
Tel.: + 39 02 318041
barbara.papini@fleishmaneurope.com
alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere