AZIENDALI
Comunicato Stampa

IBC SOLAR offre un’estensione di garanzia di 10 anni per la sua linea di prodotti Ecoline

28/09/11

Ancona, 28 settembre 2011 – IBC SOLAR, azienda tedesca specializzata nel settore fotovoltaico, offre l’estensione di garanzia fino a 10 anni anche per la sua linea di prodotti Ecoline, che include i modelli IBC SOLAR PolySol e MonoSol LS e MS, valida per tutti i moduli spediti a partire dal 1 ottobre 2011.

In termini generali, la garanzia è un parametro fondamentale da considerare al momento dell’acquisto di un modello fotovoltaico, sia in ambito di prodotto che di prestazione. La prima è relativa ai difetti di fabbricazione mentre la seconda tutela i rendimenti del modulo nel tempo e garantisce il mantenimento della potenza iniziale.

In termini di garanzia di prodotto, per i difetti verificatisi entro i primi 10 anni e riconducibili alla responsabilità del produttore o del materiale tali da compromettere il funzionamento del modulo, IBC SOLAR provvederà alla rimozione dei difetti secondo le condizioni previste nel contratto di garanzia.

Per quanto riguarda invece la garanzia di prestazione, IBC Solar garantisce, per un periodo di 25 anni a partire dalla data di spedizione, il rispetto dei livelli di prestazioni indicati nella scheda tecnica, con una perdita massima dello 0,8% annuo. In questo modo è garantito almeno l’80% della potenza minima specifica nel datasheet dopo 25 anni di funzionamento. Nel caso si verifichi una riduzione della potenza oltre i livelli definiti, IBC Solar risarcirà l’utente per le perdite di performance in accordo con le condizioni stabilite dalla garanzia.

Il periodo di garanzia inizia dal giorno di spedizione al primo cliente finale e comunque non oltre i sei mesi dalla spedizione da parte di IBC Solar.

“Dopo l’estensione di garanzia a 10 anni per la linea Premium, che include i moduli IBC PolySol e MonoSol TE/ET, siamo lieti di annunciare ora l’estensione a 10 anni anche per la nostra linea di prodotti Ecoline. E’ per noi un traguardo importante nella tutela del consumatore e un’ulteriore garanzia dei livelli di qualità offerti da IBC Solar, rafforzando la nostra presenza sul mercato locale come partner affidabile in grado di rispondere alle più svariate esigenze del mercato”, ha commentato Angelo Rivolta, Amministratore Delegato di IBC SOLAR srl.

IBC SOLAR garantisce inoltre, per tutti i tipi di moduli, la disponibilità a magazzino dello stesso modello anche a fine produzione.


IBC SOLAR
IBC SOLAR è un‘azienda specializzata nel settore fotovoltaico ed offre soluzioni diversificate per la produzione di energia elettrica da fonte solare. Con la propria offerta e la propria rete di partner sul territorio, l’azienda copre l’intera catena produttiva, dalla distribuzione di componenti alla progettazione e consegna chiavi in mano di centrali fotovoltaiche. A livello globale, IBC SOLAR ha contribuito ad implementare finora più di 100.000 impianti fotovoltaici, pari ad una fornitura energetica di 1.6 Gigawatt (GW).
IBC SOLAR nasce nel 1982 in Germania (Bad Staffelstein); è presente a livello internazionale con diverse filiali e ad oggi impiega circa 400 lavoratori, di cui 120 nelle sue filiali in tutto il mondo. La sede centrale dell’azienda è a Bad Staffelstein, in Baviera. La sede della filiale italiana è ad Ancona e si focalizza sulla distribuzione di moduli, inverter e tutti i componenti degli impianti fotovoltaici.



Contatti per la stampa

IBC SOLAR Srl
Paola Bolognini
via Conti 12
60131 Ancona
Tel.: +39 071 2137208
Fax: +39 071 2137210
paola.bolognini@ibc-solar.it
www.ibc-solar.it

Fleishman-Hillard Italia
Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano
Tel.: + 39 02 318041
barbara.papini@fleishmaneurope.com
alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere