IBM e’ al fianco di SOGEI
Al via un osservatorio permanente attraverso cui presidiare le tematiche tecnologiche emergenti, con il contributo della ricerca IBM. Obiettivo: migliorare i servizi ai contribuenti e concorrere al rinnovamento della P.A. Sogei tra le prime aziende italiane a utilizzare l’architettura zEnterprise
IBM annuncia l’avvio di un programma di collaborazione pluriennale con Sogei, società di Information e Communication Technology del Ministero dell’Economia e delle Finanze, sui temi dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico.
Sogei potrà così accedere alla rete dei laboratori di ricerca IBM per arricchire i programmi di formazione del personale e di aggiornamento tecnologico e potrà testare e sviluppare nuove soluzioni per l’integrazione intelligente dei dati avvalendosi del know-how e del patrimonio di ricerca e sviluppo della IBM Corporation.
Nato da una visione condivisa sull’importanza di valorizzare in maniera sempre più efficace la quantità di tecnologia e di informazioni oggi disponibili - una visione che IBM ha da tempo identificato con il concetto di Smarter Planet - il programma punta a creare un sistema continuo di scambio e di collaborazione tra le due aziende per lo sviluppo di soluzioni e servizi ad alto valore per la Pubblica Amministrazione.
Attraverso un osservatorio permanente, l’Innovation Board costituito dagli esperti Sogei e dai ricercatori IBM consentirà di migliorare il presidio di tematiche emergenti quali la continuità operativa, la sicurezza, la data integration, l’advanced analytics.
Sogei, intanto, sarà una delle prime aziende italiane ad utilizzare la nuova architettura IBM zEnterprise che consentirà la razionalizzazione del Datacenter e una completa continuità dei servizi, anche a fronte di eventi imprevisti, nonché un’anticipazione sulle esigenze dei clienti conseguendo così importanti risparmi nell’ambito dello spending IT.
Contatti con la stampa:
IBM Italia:
Alessandro Ferrari, 348.4554535 – Paola Piacentini, 3351270646
Pleon per IBM:
Alessandra Leone, Eros Bianchi
alessandra.leone@pleon.com, eros.bianchi@pleon.com
+39 02 0066290