IBS.it ha scelto il network di affiliazione di TradeDoubler
Incrementare le vendite e offrire visibilità al brand
Milano - TradeDoubler, il principale operatore pan-europeo nel marketing digitale basato su performance, annuncia oggi che IBS.it - Internet Bookshop Italia - ha scelto il network di affiliazione di TradeDoubler.
Ibs.it è attiva nella vendita online di libri, dvd e cd musicali ed è il principale player nel settore dell’e-commerce di prodotti editoriali, video e musicali in Italia. Nel 2011 l’azienda ha chiuso l’anno con un fatturato pari a 70 milioni di euro.
TradeDoubler aiuta oltre 1.900 inserzionisti in tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi di business, contando su una reach unica in grado di raggiungere il 75% degli utenti online in Europa. Secondo l’accordo, d’ora in poi i 138.000 siti online del network di affiliazione di TradeDoubler potranno scegliere di collegare il proprio sito anche ad IBS.IT.
La partnership ha l’obiettivo di promuovere il brand e di veicolare traffico sul sito per stimolare le vendite. Per raggiungere tale obiettivo, TradeDoubler metterà a disposizione le partnership strategiche sviluppate con il proprio network di affiliati, costituito da portali generici e siti verticali disposti a pianificare la presenza di IBS.it attraverso banner e link testuali.
Ogni utente che, cliccando su elementi grafici presenti sui siti dei diversi affiliati ad IBS.it, accederà ed effettuerà acquisti su IBS.IT, garantirà all’editore vantaggiose opportunità di guadagno, oltre al beneficio di concretizzare immediatamente l’acquisto.
“La sempre più accesa competizione nel settore delle vendite online di libri e prodotti audiovisivi impone un impegno a 360° nella comunicazione e nel marketing online. Siamo certi che l’ingresso nel network Tradedoubler fornirà a IBS una sempre maggiore visibilità, contando anche sull’ottima brand reputation di cui gode Internet Bookshop presso la comunità Internet italiana.” dichiara Mauro Zerbini, Amministratore Delegato di IBS.it.
“Siamo molto orgogliosi di annoverare tra i nostri clienti un’azienda Italiana del calibro di IBS.it, leader nell’ecommerce nel proprio settore di riferimento. Metteremo a disposizione la nostra esperienza e le competenze maturate nel corso degli anni nell’affiliation marketing per supportare la strategia dell’azienda e incrementare la visibilità del marchio. Siamo convinti sia una partnership estremamente importante per TradeDoubler in quanto ci consente di incrementare la nostra presenza nel settore dell’ecommerce, canale sul quale puntiamo molto per continuare a crescere e a guadagnare quote di mercato,” commenta Vittorio Lorenzoni, Market Unit Leader South East di TradeDoubler.
Internet Bookshop Italia - www.ibs.it
IBS.IT dal 1998 è il sito leader nella vendita online di libri e prodotti audiovisivi.
Con oltre 35 milioni di pagine viste [fonte Audiweb] e 2,7 milioni di visitatori unici al mese [fonte Audiweb], è il più popolare sito italiano per la vendita via internet di libri e prodotti audiovisivi.
In più di un decennio, IBS.it ha ampliato la propria offerta diventando uno dei principali poli Internet nel settore dell’entertainment.
In quest’ottica si leggono: la creazione nel 2006 del sito Wuz.it, l’acquisizione nel 2007 del 60% di MYmovies.it la più vasta risorsa online in lingua italiana interamente dedicata al cinema, la nascita nel 2008 della concessionaria di pubblicità MYads, la creazione nel 2009 (in società con Libraccio) di Libraccio.it oggi leader nella vendita online di libri scolastici nuovi e usati.
IBS offre il più ampio assortimento oggi disponibile in Italia di prodotti librari e audiovisivi: oltre 6 milioni di prodotti tra libri italiani e inglesi, CD, DVD, Blu-ray, Videogiochi, ebooks, file MP3.
TradeDoubler
TradeDoubler aiuta gli inserzionisti ad incrementare le loro performance online, siano esse vendite o brand awareness. Il core business di TradeDoubler è il marketing digitale basato su performance. Grazie a un network di oltre 138.000 siti online, TradeDoubler aiuta più di 1.900 inserzionisti in tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi di business.
L’azienda vanta una reach unica in grado di raggiungere il 75% dei navigatori online in Europa. Tra gli inserzionisti ci sono Apple Store, American Express, Dell, Disney, Expedia, lastminute.com e Nokia. TradeDoubler è quotata al Nasdaq OMX.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tradedoubler.com.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere