AZIENDALI

IdeaPro Srl pubblica la nuova versione del sito aziendale

12/07/11

IdeaPro ha lanciato la nuova versione del sito sulla riqualificazione energetica, progettazione impiantistica civile ed industriale. Numerosi nuovi contenuti e immagini.

L’azienda IdeaPro Srl opera in Piemonte e su tutto il territorio nazionale anche nel campo della riqualificazione energetica degli edifici. Un edificio riqualificato dal punto di vista energetico subisce delle modifiche volte a migliorare le sue prestazioni energetiche riducendo i costi. Volendo fare un esempio si potrebbe fare riferimento a delle caldaie per il riscaldamento dell’acqua ormai obsolete, che sostituite da un impianto tecnologicamente avanzato porterebbero ad un grosso risparmio sulle bollette e ad un miglioramento del servizio di riscaldamento.

Gli interventi operati da IdeaPro Srl su qualsiasi tipo di edificio puntano dunque ad un miglioramento dei comfort, al risparmio energetico e conseguentemente economico, al rispetto dell’ambiente favorendo lo sfruttamento di energie alternative, all’ottimizzazione dei servizi energetici.

La riqualificazione energetica degli edifici, vista nell’ottica del risparmio di energia globale, è incentivata dall’Unione Europea attraverso dei benefit, come la detrazione del 55% sul reddito IRPEF e l’IVA agevolata al 10% per alcuni dei lavori effettuati. IdeaPro Srl può fornire consulenza ed occuparsi della riqualificazione di un edificio sotto tutti i suoi aspetti, dalla progettazione alla realizzazione ed al disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie per ricevere gli incentivi.

Nello specifico, gli ingegneri dell’azienda, dopo un sopralluogo dell’immobile interessato, potranno progettare ed installare tutti gli impianti necessari (pannelli solari per l’acqua calda, impianti fotovoltaici, impianto geotermico, involucro edilizio con isolamento a cappotto) redigere un ACE, inviare le pratiche all’ENEA per la richiesta degli incentivi.

ZioSEM
Daniele Revi (Responsabile pubblicazioni)