Idee per il tuo matrimonio: i Caraibi
Ci si sposa una volta nella vita. E perché non farlo in grande stile? Festeggiando su una fantastica e romantica isola caraibica.
Sarebbe un sogno per la luna di miele o ancor meglio per celebrare il proprio matrimonio. Luna d’argento, spiagge d’oro e mare color smeraldo ed i Caraibi racchiudono tutte queste caratteristiche. I prezzi sono molto alti ma è un’esperienza che non può mancare e da concedersi almeno una volta nella vita. Sposarsi nelle isole caraibiche burocraticamente parlando, non è così difficile. Ogni isola ha la sua legislazione a riguardo ma a livelli accettabili ed in cambio avrete una cerimonia romantica e speciale.
Alfemminile.com vi propone qualche idea sulle isole più romantiche dove festeggiare il vostro matrimonio e sulle location migliori dove passare la vostra bellissima vacanza.
Giamaica: con le sue spiagge bianche e il mare cristallino rendono l’aria romantica e sposarsi qui non è complicato, bastano pochi documenti e pochi passaggi burocratici. La Giamaica offre numerose opportunità per un matrimonio, fantastiche location e, per lo stile della cerimonia qualsiasi sia il vostro desiderio potrà essere esaudito. Un opzione di super lusso arriva dal Sandal Whitehouse, un resort che offre solamente delle suite con dei maggiordomi che viziano gli ospiti. Il resort si trova all’interno del parco della costa del sud della Giamaica ed offre numerose prospettive di attività, dallo sport al relax. Senza dimenticare che questa è la terra del Reggae che scalda ancora più le giornate a suon di musica.
Isole Vergini: sono una delle mete preferite per sposarsi, forse a causa delle fantastiche spiagge e per lo spirito delle tradizioni afro-caraibiche. Ci sono svariate possibilità di sistemazioni, dal super lusso a sistemazioni più economiche in cottage, sempre molto raffinati. I resort offrono un’accoglienza davvero speciale con bouquet di fiori tropicali, champagne e un buon bicchiere di rum locale per tutte le coppie, offrendo un soggiorno romantico quanto basta. I matrimoni su queste isole vengono festeggianti con grande stile, scegliendo location nei giardini botanici, sulle spiagge ed anche sulle vette dei vulcani. Le agenzie matrimoniali non mancano e sono pronte ad organizzare dai classici matrimoni a quelli più originali con dei costi non molto alti e con la possibilità di assistenza burocratica per far riconoscere il matrimonio anche in Italia.
Barbados: ideale per un matrimonio esotico con la natura lussureggiante e le piccole insenature che permettono una certa intimità. Gli scorci romantici non mancano, specialmente al tramonto quando i diversi ristoranti sulla spiaggia, studiati appositamente per rendere la sensazione di essere da soli difronte l’oceano, accendono le loro candele e fiaccole per rendere il tutto estremamente romantico. Appena sbrigate le pratiche burocratiche richieste dall’Italia è possibile sposarsi anche lo stesso giorno dell’arrivo sull’isola, infatti non è previsto un periodo di permanenza minima prima della cerimonia. I wedding planner dell’isola sono disposti in breve tempo ad organizzare anche i matrimoni più stravaganti, addirittura sott’acqua o in una vecchia piantagione di canna da zucchero.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere