TURISMO
Articolo

Idee per le tue vacanze nel verde delle colline di Camaiore in Versilia

22/06/17

Le colline della Versilia sono interessanti per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della natura non lontano dal mare; una valida alternativa per coloro che desiderano trascorrere una vacanza alternativa privilegiando il fresco della natura senza rinunciare il mare.

FotoLe colline di Camaiore rappresentano una valida alternativa per un soggiorno in Versilia dedicato a coloro che desidera fuggire dalla ressa estiva, godere di un clima più mite ma soprattutto dedicarsi alle attività sportive.
Da Camaiore, ubicata proprio ai piedi delle alpi Apuane, partono numerosi trekking alla scoperta delle colline circostanti. Non da meno è presente l’antico percorso della via Francigenza che da Camaiore porta fino a Lucca, attraversando fresche colline ombreggiate da boschi.
Da segnalare quella che porta a Candalla, piccolo gioiello ncastonato nelle Apuane, tra Camaiore e Casoli, lungo la valle del Rio Lombricese.
Un itinerario molto particolare, raro e affascinante, dal nome di “Itinerario turistico/ambientale Opifici del Lombricese”.
Camminando sul percorso, il visitatore avrà modo non solo di immergersi in una natura splendida, ma soprattutto di ammirare ruderi e rovine di quelli che furono i laboratori del passato, nati sul fiume per sfruttarne l’energia.
Tutto il percorso è contornato da vegetazione lussureggiante e splendide piccole cascate. Quella più suggestiva la troviamo di fianco al vecchio mulino.
Gli amanti della bicicletta da corsa e della mountain bike troveranno tanti percorsi da fare alla scoperta dell’entroterra versiliese e, per i più allenati, delle Alpi Apuane.
Tra le novità per una vacanza attiva la possibilità di prendere parte al percorso di canyoning nelle acque del Lombricese nelle colline di Camaiore; un viaggio sospesi nel tempo e nello spazio.
Si attraversano scenari da foresta pluviale e piccole case in rovina immersi in un’acqua cristallina.

Tante offerte inoltre per coloro che amano il cavallo grazie alla presenza di due maneggi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Subweb consulting
Responsabile account:
Gianluca Morasso (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere