SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

IEEE svela per sbaglio le password dei dipendenti di Google, Apple e NASA!

26/09/12

Radu Dragusin, ingegnere informatico all'Università di Copenhagen, ha scoperto che sono state rese disponibili online 100mila nomi utente e password, di dipendenti impiegati in Apple, Google, Oracle, Samsung e alla NASA, a causa di un problema ad un server dell'IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers).

Nel comunicato diffuso dall'IEEE si parla di "Incidente" e non ha reso disponibile nessun dettaglio sull'accaduto, ma Radu Dragusin ha subito rimediato scrivendo sul suo blog tutti i dettagli del caso, dove scrive "l'errore più semplice e più grave commesso dagli amministratori web dell'IEEE è che non sono riusciti a limitare l'accesso ai file di log relativi ai siti ieee.org e spectrum.ieee.org", in questo modo chiunque si sarebbe collegato all'indirizzo "ftp://ftp.ieee.org/uploads/akamai" poteva tranquillamente leggere tutti i dati d'accesso presenti sui log.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hardware MAX -Tutto sulla Tecnologia
Responsabile account:
Igor Lucifaro (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere