HI-TECH
Comunicato Stampa

IFA, Galaxy sbianchettato. Apple senza pietà:

06/09/11

L'azienda di Cupertino costringe la sua concorrente coreana Samsung a far sparire ogni traccia dei tablet dalla fiera in terra tedesca.

La notizia della caccia del Samsung Galaxy Tab 7.7, a causa di un’ingiunzione per violazione dei brevetti, ha fatto il giro del mondo.Ma all’Ifa 2011 di Berlino non i tablet Android hanno fatto la parte del leone, insieme alle amart Tv 3D. Ecco i principali modelli di tablet (targati Samsung, Lenovo, Toshiba e ViewSonic) visti alle kermesse della fiera elettronica tedesca.

IlSamsung Galaxy Tab da 7 pollici si allarga a 7.7 pollici, acquista velocità con i chip dual-core, ma soprattutto conquista luminosità e brillantezza con lo schermo Super Amoled Plus. La novità della kermesse Ifa 2011 è però il Samsung Galaxy Note, un device mobile, che non è un tablet né uno smartphone, ma vuole dare l’addio a penne e taccuino: la sfida all’iPad si gioca nella scrittura digitale con pennino e apps S-Pen, su un device mobile di nuova concezione. Il Note di Samsung assomiglia al Dell Streak, ed offusca i confini fra lo smartphone e il tablet: è Galaxy Samsung Note, il nuovo dispositivo mobile, con pennino, applicazione Web S-pen e schermo da 5.3 pollici. Caratteristiche del Galaxy Note: sistema operativo Android Gingerbread, connettività, HSPA+, schermo Super AMOLED (quello del Galaxy S e S2, il rivale di Retina Display su iPhone) con risoluzione da 1280 x 800, doppia videocamera da 8 e 2 Megapixel, batteria rimovibile 2,500mAh, e motorizzato con il chip Samsung-made dual-core da 1.4GHz, lo stesso processore del Galaxy Tab da 7.7 pollici. Peculiarità: 178 grammi in 9.65mm di spessore. Ultrasottile ed ultraleggero, un vero taccuino digitale tascabile.Nel mercato tablet, invece, arriva il nuovo Samsung Galaxy Tab 7.7, più grande del primo Galaxy Tab da 7 pollici, ma più tascabile del recente Tab da 10.1 pollici: con CPU dual-core da 1.4GHz, Android Honeycomb 3.2, connettività veloce HSPA+ in grado di navbigare fino a 21Mbps. Pesa solo 335 grammi, molto meno di iPad 2, ed include da 16GB a 64GB di storage interno, dotato di card slot microSD, batteria da 5,100mAh per 10 ore d’uso, connettività 802.11n WiFi, funzionalità GPS, Bluetooth 3.0 e doppia fotocamera da 3 e 2 Megapixel.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meloni Emilio
Responsabile account:
Meloni Emilio (Webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere