AZIENDALI

IFOA chiude la storica sede di via Guittone d’Arezzo a Reggio Emilia

29/07/13

Dal 26 agosto sarà nei nuovi locali del Tondo Center, l’edificio riqualificato e trasformato per un nuovo dialogo con la città di Reggio Emilia

La storica sede di Ifoa in via Guittone d’Arezzo a Reggio Emilia chiuderà i battenti il 5 agosto prossimo.
Il 26 agosto, dopo 3 settimane di chiusura estiva, nelle quali verrà effettuato il trasloco degli uffici, l’ente riprenderà l’attività nella nuova sede legale e nuova sede operativa di Reggio Emilia presso il Tondo Center di via Gianna Gilioli Valle 11, nella zona Nord della città.
Il Tondo Center sottoposto ad un’intervento di riqualificazione durato due anni, sotto la guida dell’Architetto Massimo Gianquitto per la parte architettonica, dello Studio Guidetti e Serri per il calcolo strutturale, adeguamento sismico e direzione lavori e del Geometra Giorgio Zibordi per la parte urbanistica, è oggi un modello di architettura sostenibile.
L’edificio di classe energetica B ha elevate prestazioni di risparmio energetico e di protezione acustica ed e’ una delle tre strutture ad uso scolastico del territorio reggiano costruite e certificate al 100% secondo le recenti norme antisismiche.
Il complesso di Ifoa si sviluppa in uno spazio di 3000 metri quadri con un ’area didattica costituita da nove sale di cui 4 aule high-tech attrezzate con laboratori informatici, 3 aule per le lezioni frontali, un’ aula magna con oltre 48 posti e una sala biblioteca. Sono inoltre 120 le postazioni di lavoro e 4 le sale riunioni.
L’ edificio, che è stato sede di Aterballetto e della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Modena e Reggio, continua con Ifoa il suo dialogo culturale e sociale con la città: un luogo della conoscenza aperto alla cittadinanza, dove ogni persona può accrescere le proprie competenze e dove il territorio e le imprese possono trovare consulenza e strumenti per l’innovazione e lo sviluppo dei propri progetti.
La nuova sede di Ifoa di via Gianna Gilioli Valle mantiene invariati tutti i numeri di telefono, fax e di indirizzi mail garantendo la continuità dei contatti dopo il periodo di chiusura estiva dal 5 al 23 agosto 2013.
Per maggiori Informazioni
Silvia Lodesani IFOA Centro di Documentazione - Ufficio Stampa - Web editing Telefono: +39 0522 329387 Cell.+39 335 6272796 Fax: +39 0522 284708 E-mail: lodesani@ifoa.it
Press Area: net.ifoa.it/pressarea Website: www.ifoa.it

IFOA