EVENTI
Comunicato Stampa

Il 1° Festival di Giardini di Pordenone Fiere sarà l’evento novità di Ortogiardino 2012

29/11/11

Un concorso per scegliere i giardini più belli che saranno in mostra al prossimo Ortogiardino. Scadenza per la presentazione dei progetti prorogata al 31 dicembre

Un evento novità che avrà come protagonisti i migliori vivaisti e progettisti del verde italiani e stranieri: è questo il I° Festival di Giardini di Pordenone Fiere, l’evento-novità della 33^ edizione di Ortogiardino, il più importante Salone dedicato al giardinaggio e alla floricoltura del Nord Est, in programma alla Fiera di Pordenone dal 3 all’11 marzo 2012.

Si tratta di un concorso nazionale che ha lo scopo di dare visibilità e premiare le migliori idee e realizzazioni in tema di piccoli giardini. Il tema di questa edizione è “I colori in giardino”, uno stimolo indirizzato a progettisti e vivaisti per cercare una combinazione vincente di arte e paesaggio, natura e ambiente urbano, piante, fiori e ambiente domestico.
I progetti vincenti, selezionati da una giuria di tecnici, giornalisti e dai vertici di Pordenone Fiere, saranno realizzati e faranno bella mostra di sé all’interno della prossima edizione di Ortogiardino la manifestazione di punta nel calendario 2012 della Fiera di Pordenone e che affianca, nei 30.000 mq del quartiere fieristico, grandi allestimenti di giardini a stand commerciali legati al tema del giardinaggio e dell’orticoltura. Un format vincente che ha segnato il successo di Ortogiardino, un evento che attira ogni anno più di 70.000 visitatori da tutto il Nordest e da Slovenia e Croazia (12%). “Con questa iniziativa Pordenone Fiere vuole far crescere ulteriormente la manifestazione contenitore Ortogiardino – il commento di Alvaro Cardin, presidente - e trasformarla in una vetrina delle migliori realizzazioni nell’ambito del verde urbano e domestico”. “Il nostro obiettivo e quello di trasformare Ortogiardino in un imperdibile appuntamento non solo per i privati cittadini alla ricerca di idee per rinnovare il proprio terrazzo e giardino –interviene Alessandro Zanetti, amministratore delegato di Pordenone Fiere - ma anche per i professionisti del settore e per gestori del verde pubblico: un salto di qualità che permetterebbe a questa manifestazione di accedere alla ribalta nazionale”

Sono state prorogate al 31 dicembre 2011 le iscrizioni al concorso secondo le modalità del bando. Finalità del concorso è di individuare idee di assoluta tendenza e novità che sappiano ben interpretare l'intrigante tema proposto nella relazione descrittiva. La consegna degli elaborati è fissata entro il 10 gennaio 2012.
Ulteriori informazioni sul sito www.ortogiardinopordenone.it oppure all’indirizzo festivalgiardini@fierapordenone.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Actionet S.r.l.
Responsabile account:
Chiara Carlet (Ufficio Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere