MUSICA
Comunicato Stampa

Il 10 giugno Napoli lancia l'"Ugo Calise Festival".

09/06/15

Si presenta alla stampa l'"Ugo Calise Festival", una kermesse che promette di rilanciare la Canzone d'Autore emergente, complice l'antico borgo di Oratino, in Molise.

Tutto comicerà a Napoli, questo mercoledì 10 giugno, quando alle ore 11, al Club 55 di via Toledo 55, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'“Ugo Calise Festival 2015”, previsto dal 30 luglio al 2 agosto ad Oratino (CB).

Interverranno Luca Fatica, sindaco del borgo molisano, il cantautore del Club Tenco Giovanni Block, direttore artistico del festival e Claudio Poggi, produttore musicale, giurato del Premio legato alla rassegna.

Il festival verte su una competizione tra cantautori emergenti, dedicata a Ugo Calise, straordinaria figura di cantautore italiano attivo nel ‘900, autore di successi come “Nunn’è peccato”, “'Na voce ‘na chitarra e ‘o poco ‘e luna”.

Calise era appunto originario di Oratino, pur essendosi legato nel tempo a Napoli e Ischia. E proprio nell’Isola Verde, ad agosto, è in programma l’ultimo atto della rassegna, con la consegna del premio ai vincitori delle serate molisane.

Verranno premiati il miglior brano inedito, e la migliore reinterpretazione di un brano della tradizione cantautoriale italiana dagli ’50 agli anni ‘80.

Info
www.ugocalisefestival.it
info stampa Giovanni Chianelli
339 18 94 804

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gianluca Iovine
Responsabile account:
Gianluca Iovine (Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere