Il 16 febbraio a cortina si scia per telethon
Nell’ambito della manifestazione “TCup”, organizzata da Telethon e Sci Club 18 per raccogliere fondi a favore della ricerca contro i tumori, il Grand Hotel Savoia sostiene l’iniziativa mettendo in palio un soggiorno regalo per i vincitori della lotteria prevista durante la Charity Dinner.
Il Comune ampezzano e lo Sci Club 18 rinnovano le iniziative a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche. Il Gruppo assicurativo Aviva conferma il suo sostegno
Prende il via un fine settimana in cui la Pubblica Amministrazione cortinese, lo Sci Club 18, gli esercizi commerciali e altre realtà locali offriranno il loro contributo alla ricerca di Telethon, con il coinvolgimento dei cittadini e degli ospiti della città.
Il momento centrale della manifestazione sarà il 16 febbraio. Sulle nevi di Col Gallina si svolgerà la “TCup”, la gara di slalom gigante organizzata dallo Sci Club 18 e Telethon; in serata l’appuntamento è con un charity dinner, occasione per contribuire alla causa di Telethon attraverso un’asta benefica e una lotteria con prestigiosi premi messi in palio dai negozianti di Cortina.
La gara di sci è aperta tutti: atleti, appassionati e bambini di ogni età. Il tracciato sarà infatti a porte larghe per permettere a chiunque, anche ai meno esperti, di partecipare e di divertirsi in piena sicurezza.
Per privilegiare lo spirito di partecipazione dell’iniziativa, che attraverso lo sport e il divertimento intende raccogliere fondi e sensibilizzare anche i più giovani sul tema delle malattie genetiche, tutti i bambini fino a 12 anni, indipendentemente dalla classifica finale, riceveranno in premio un giocattolo offerto da Mattel. Per non dimenticare che si tratta di una gara, gli atleti delle categorie maggiori saranno premiati in base all’ordine di arrivo con premi offerti da Rossignol e Dynastar.
La realizzazione di questo evento è resa possibile grazie al contributo del Gruppo Aviva in Italia, da tempo impegnato sul fronte della Corporate Responsibility e che anche quest’anno ha scelto di sostenere la ricerca scientifica e a Nordica che ha gentilmente fornito equipaggiamento tecnico per i premi dello slalom.
Il Sindaco di Cortina Andrea Franceschi, fin dall’inizio entusiasta del progetto, ha dichiarato: Siamo orgogliosi di poter contribuire ad una iniziativa cosi importante per il bene di tante persone offrendo il palcoscenico delle nostre montagne alle causa migliore: quella della solidarietà e della ricerca scientifica. A Cortina sono attive circa 70 associazioni: volontariato e aiuto per gli altri rappresentano, da che si ha memoria, uno dei tratti distintivi della nostra Comunità.
Il Presidente di Telethon Luca di Montezemolo ha voluto ricordare che "è sempre una bella soddisfazione vedere che le persone aderiscono con entusiasmo alle iniziative promosse da Telethon. In questo modo continua a rafforzarsi quel grande progetto collettivo che, negli anni, ci ha permesso di ottenere risultati significativi nella lotta alle malattie genetiche rare. Anche grazie all'aiuto di chi è qui oggi, i ricercatori più meritevoli continueranno a lavorare per dare prospettive sempre più concrete alle molte famiglie che dalla ricerca aspettano una risposta."
Per tutti coloro che vorranno offrire un contributo a Telethon è anche disponibile un conto corrente dedicato presso la Cassa Rurale e Artigiana di Cortina d’Ampezzo intestato “Sci Club 18 Slalom Telethon” IBAN: IT 32 R 08511 610700 0000 0024 007.