EVENTI
Comunicato Stampa

Il 18 e il 19 Dicembre ad Olbia la generosità dei cuochi torna in piazza

03/12/10

Ad Olbia, in piazza mercato , torna la Festa del Cuoco. cibo, cioccolato, generosità e allegria.

Il giorno 13 dicembre ripartono i corsi dell'Associazione Cuochi Gallura, a grande richiesta è riproposto il corso per intaglio di vegetale, primo livello.
Il corso sarà svolto in base alle capacità individuali di ogni singolo elemento ed è rivolto a tutti i soci, agli appassionati o a chi vuole semplicemente affinare la propria tecnica.
Una simpatica occasione per imparare a trasformare dei comuni vegetali in piccole opere d’arte.
Zucchine, rape, daikon, carote, zucche e meloni, si trasformano grazie d un’arte antica e sempre più ricercata. Il corso dedicato alle tecniche di conservazione, all’utilizzo e alla manutenzione delle attrezzature, fino alle tecniche di intaglio, prevede un numero massimo di 25 partecipanti, per i quali è possibile anche il pernottamento a prezzi agevolati. Il corso si terrà presso l'Hotel Hilton di Olbia a cura dello chef Fernando A. Rossi. Per prenotarsi scrivere mail a info@cuochigallura.it.
I cuochi dell'associazione cuochi Gallura, sono già proiettati verso la consueta e attesa Festa del cuoco. Quest'anno la festa renderà vitale e sempre più invitante la Piazza Mercato ad Olbia. La quinta Festa del Cuoco mantiene intatti i suoi scopi umanitari a favore di associazioni di volontariato. Quest’anno l’abilità degli chef si muoverà a favore degli ospiti del Centro Assistenza e Solidarietà agli Ammalati (CASA).
La festa articolata in due giornate include anche la notte, una Notte al cioccolato che grazie ai maestri cioccolatieri e all’Associazione Pasticceri della Sardegna sarà ricca di gare, degustazioni, corsi e dolcezza

Nell'ambito della festa, anche la quinta edizione di “ARTE IN CUCINA” concorso artistico- culinario curato dall'Unione Cuochi Regione Sardegna, valido per il titolo regionale di categoria.

Preziosa, anche quest’anno, la partecipazione degli Allievi e dei Docenti dell’istituto alberghiero di Arzachena e Budoni, dei Sommelier dell’AIS e dei Barman dell’AIBES.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maria Pintore
Responsabile account:
Maria Pintore (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere